sarri_intervista.jpg

Sarri dopo Napoli-Spal. «Prestazione importante, specie in difesa. Ma ci dimentichiamo di chiuderla...»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato dopo il successo contro la Spal. «Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista tecnico e tattico. La risposta dopo la brutta gara di Coppa c'è stata, ma probabilmente siamo partiti così bene che poi ci siamo dimenticati di chiuderla prima. Ci è mancata un po' di cattiveria e anche la gestione del possesso nella fase finale non mi è piaciuta, mentre per 80' era stata ottima. Certe partite non puoi portarle fino al 90' con il risultato in bilico, è stata una gara che mi ha ricordato quella contro il Sassuolo di un anno fa dove pareggiammo al primo tiro subito».

«Quando la Spal era in difficoltà alla metà del primo tempo siamo diventati troppo leziosi, abbiamo portato troppo la palla. Mi è piaciuta molto invece la fase difensiva, eravamo molto alti, non abbiamo concesso praticamente nulla».

«La gara brutta con il Lipsia? Non è vero che abbiamo snobbato l'impegno, questa è una polemica inutile. In Europa League quasi tutte fanno turnover. E' una manifestazione invasiva perchè si rigioca dopo 72 ore. Però di sicuro mi aspettavo più entusiasmo da chi è sceso in campo. Questa squadra sembra avere in testa solo il campionato e non va bene. Anche la città è molto più concentrata sul campionato, questo s'avverte dagli spettatori perchè in A ne facciamo 40mila ed in Europa 15mila. Lo si avverte anche in strada, magari abbiamo sbagliato tutti: io, il direttore, il presidente abbiamo lasciato passare un messaggio sbagliato».

«A Lipsia dovremmo andare senza pensare di essere eliminati, dovremo riscattare l'andata e poi pensare se ci sarà la possibilità di rimettere in gioco la qualificazione. Non so chi giocherà e quanti ne cambierò, è inevitabile dare qualche partita dall'inizio a chi fa 20 ingressi, altrimenti poi li farebbe male più avanti. Vediamo come stiamo e quanti bisognerà cambiarne».

«Milik? Lo convoco se lui mi dà la disponibilità per giocare. Altrimenti farebbe il turista. Deve dirmi lui se si sente pronto, lascio la porta aperta. La sensazione è che rispetto all'anno scorso ne stia uscendo meglio, poi vediamo cosa ne pensa lui».



«Allegri ha detto che la contemporaneità c'è solo in Lega Pro? Per me in LegaPro ci sono tantissimi ottimi allenatori, uno di questi è Silvio Baldini di lui ho una stima profonda... Non ho niente contro la Lega Pro»

«Insigne che non va in gol? Penso sia una cosa abbastanza casuale, anche perché al gol ci va sempre vicino. Se continua a giocare così il gol diventerà una logica conseguenza».

«Allan? Ha fatto dei passi in avanti costanti in tre anni, ha chiuso il primo anno in crescendo, nel secondo ha fatto benissimo, quest'anno sta entrando nel pieno della maturità: continua a crescere, potrebbe avere ancora margini. Spero solo che la Nazionali non lo chiami fino a giugno».

«Scudetto si decide all'ultima giornata? Speriamo la classifica sia ancora questa. Mancano tantissime partite, la media punti è altissima e basta un calo per 2 partite e cambia tutto. I miei ragazzi devono pensare alla prossima partita e non guardare oltre. A Cagliari sarà una gara difficile».


RISULTATI
29.08
Cremonese
Sassuolo
3 - 2
29.08
Lecce
Milan
0 - 2
30.08
Bologna
Como
1 - 0
30.08
Parma
Atalanta
1 - 1
30.08
Pisa
Roma
0 - 1
30.08
NAPOLI
Cagliari
1 - 0
31.08
Genoa
Juventus
0 - 1
31.08
Torino
Fiorentina
0 - 0
31.08
Inter
Udinese
1 - 2
31.08
Lazio
Verona
4 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
6
2
Juventus
6
3
Cremonese
6
4
Roma
6
5
Udinese
4
6
Inter
3
7
Lazio
3
8
Milan
3
9
Como
3
10
Bologna
3
11
Atalanta
2
12
Fiorentina
2
13
Pisa
1
14
Cagliari
1
15
Genoa
1
16
Parma
1
17
Lecce
1
18
Verona
1
19
Torino
1
20
Sassuolo
0
PROSSIMO TURNO
13.09
Cagliari
Parma
13.09
Juventus
Inter
13.09
Fiorentina
NAPOLI
14.09
Roma
Torino
14.09
Atalanta
Lecce
14.09
Pisa
Udinese
14.09
Sassuolo
Lazio
14.09
Milan
Bologna
15.09
Verona
Cremonese
15.09
Como
Genoa