milik-2017-2.jpg

PAGELLE Sassuolo-Napoli. Disastro Insigne, buio Mertens. Milik entra e cambia il Napoli

Scritto da -

Reina 6.5: Se il Napoli non naufraga del tutto è merito suo. In realtà sono gli altri che gli tirano addosso, però le parate così valgono uguale.
Hysaj 5: In gare come questa emergono tutti i suoi limiti. Bravo a spingere ma poi... all'atto pratico quella spinta non produce nulla. E in difesa qualche errore quei e là (Rogerio se lo beve come un bicchier d'acqua in avvio di ripresa)
Albiol 6: Qualche errore, ma anche un salvataggio (assieme a Koulibaly) su Berardi. Pesantissimo perché eravamo già 1-0. Nella ripresa prova a fare anche il regista. Ammonito, salterà Napoli-Chievo.
Koulibaly 4.5: Con un fallo sciocco propizia la punizione dell'1-0, in occasione del quale si fa pure battere da Peluso sullo stacco. In avvio di ripresa altro errore da matita rossissima. Poi altre magagne qui e là, alternati a buoni recuperi.
Mario Rui 5.5: L'assist gli vale mezzo punto in più. Ma quanti errori prima e dopo. Nove volte su dieci riceve palla, la tiene 3 secondi e poi la gioca dietro.

Allan 5: Tanto impegno, ma la sua corsa stavolta non produce granché.
Jorginho 5: Poca luce, combina qualcosa di buono soprattutto nel recupero palla. Ammonito, salterà Napoli-Chievo.
Zielinski 4.5: Nel ruolo di Hamsik stecca ancora una volta pesantemente. Quando gli viene cambiata posizione non è che fa molto meglio. Delusione.

Callejon 6.5: L'unico pimpante del trio offensivo. Già dal primo tempo si vede che ha quella marcia in più. Il mezzo-gol è il giusto premio.
Mertens 4.5: A parte il cross per il gol di Callejon in fuorigioco, è assolutamente invisibile per 45'. Nella ripresa fa poco meglio. Ma poco poco.
Insigne 4: Spreca tre occasioni d'oro a tu per tu con Consigli. Nella ripresa trotterella e non incide affatto.

ENTRATI:
Milik 7: Senza dubbio è il migliore. Entra e cambia volto al match. Con lui i palloni messi in mezzo hanno senso, tant'è che centra pure una traversa. Sfortunatissimo.
Hamsik 6: Entra nel finale e fà la sua parte.
Diawara sv

ALLENATORE
Sarri 5: Il Napoli parte benino ma poi progressivamente si "ammoscia". Il primo cambio arriva dopo oltre un'ora, con la squadra ancora spenta e senza traccia di reazione. La mossa Milik arriva quindi troppo tardi, tenuto anche conto di come ha cambiato la partita.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
10.04
Roma
Pisa
-
11.04
Milan
Udinese
-
11.04
Torino
Verona
-
11.04
Atalanta
Juventus
-
11.04
Cagliari
Cremonese
-
12.04
Como
Inter
-
12.04
Bologna
Lecce
-
12.04
Parma
NAPOLI
-
12.04
Genoa
Sassuolo
-
13.04
Fiorentina
Lazio
-
CLASSIFICA
1
Inter
72
2
NAPOLI
65
3
Milan
63
4
Como
58
5
Juventus
57
6
Roma
54
7
Atalanta
53
8
Bologna
45
9
Lazio
44
10
Sassuolo
42
11
Udinese
40
12
Torino
36
13
Parma
35
14
Genoa
33
15
Fiorentina
32
16
Cagliari
30
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
17.04
Inter
Cagliari
17.04
Sassuolo
Como
18.04
NAPOLI
Lazio
18.04
Udinese
Parma
18.04
Roma
Atalanta
19.04
Juventus
Bologna
19.04
Pisa
Genoa
19.04
Verona
Milan
19.04
Cremonese
Torino
20.04
Lecce
Fiorentina