hysaj_3.jpg

Hysaj: «Volevo il Real, che bello marcare CR7. Scudetto? Ho visto i video di 30 anni fa, ora voglio viverlo...»

Scritto da -

Il terzino albanese del Napoli, Elseid Hysaj, ha parlato prima dell'allenamento pomeridiano a Radio Goal, scherzando subito riguardo all'autorete contro la Samp. «Lo so, ho sbagliato porta, ma prima o poi un gol buono lo dovrò fare. Comunque è stata una bella sfida, che abbiamo vinto tirando fuori carattere e grinta. Abbiamo provato a vincerla andando oltre gli schemi e ce l'abbiamo fatta».

Il gol "buono" l'ha invece fatto Tonelli: «Sono contento per lui, lo conosco da Empoli: si merita questo spazio e questa gioia. Se avrà spazio dimostrerà il suo valore».

«Questa stagione è importante per noi, perché ci sono tante partite da studiare e alcuni problemi da risolvere visto che abbiamo perso alcuni calciatori importanti. Però malgrado le assenze il livello del gioco non si è abbassato, e questo è un segnale importante. Del resto se andiamo avanti in tutte le competizioni, c'è più spazio per tutti».

Una battuta su Milik, ormai prossimo al rientro: «E' stato un grosso dispiacere per noi quando si è fatto male, ma l'importante è che ha recuperato e che ora stia bene».

Capitolo Scudetto. «Ho visto i filmati di quando fu vinto in passato. Però vorrei vedere anche dal vivo festeggiare questa gente. Dobbiamo crederci perché i sogni si possono realizzare».


Si parla del match col Pescara. «All'andata ci misero in difficoltà, per cui dobbiamo stare attenti. Giocano bene a calcio e quindi dobbiamo restare concentrati e portare a casa il risultato».

La sfida in Champions col Real: «Sarà una grande sfida. Per noi è una bellissima cosa. Sinceramente speravo di incontrare il Real Madrid, perché ci possiamo misurare con il top. E poi a me toccherebbe marcare Cristiano Ronaldo... un sogno. Poi è ovvio che si sa che sono forti».

Riguardo Pavoletti. «Leo è un ottimo ragazzo e si è integrato subito benissimo. Presto dimostrerà anche di essere un gran giocatore. Con lui e Milik diventeremo ancora più forti».

Infine le prospettive future: «Spero che possa essere un anno bellissimo, e sono sicuro che daremo grandi soddisfazioni a tifosi. E' merito del mister che ci fa giocare in questo modo. Siamo in crescita e lo dimostreremo».


RISULTATI
27.02
Parma
Cagliari
1 - 1
28.02
Como
Lecce
3 - 1
28.02
Verona
NAPOLI
1 - 2
28.02
Inter
Genoa
2 - 0
01.03
Cremonese
Milan
0 - 2
01.03
Sassuolo
Atalanta
2 - 1
01.03
Torino
Lazio
2 - 0
01.03
Roma
Juventus
3 - 3
02.03
Udinese
Fiorentina
-
02.03
Pisa
Bologna
-
CLASSIFICA
1
Inter
67
2
Milan
57
3
NAPOLI
53
4
Roma
51
5
Como
48
6
Juventus
47
7
Atalanta
45
8
Sassuolo
38
9
Bologna
36
10
Lazio
34
11
Parma
33
12
Udinese
32
13
Cagliari
30
14
Torino
30
15
Genoa
27
16
Fiorentina
24
17
Cremonese
24
18
Lecce
24
19
Pisa
15
20
Verona
15
PROSSIMO TURNO
08.03
Fiorentina
Parma
08.03
Genoa
Roma
08.03
Bologna
Verona
08.03
Juventus
Pisa
08.03
Cagliari
Como
08.03
Milan
Inter
08.03
Atalanta
Udinese
08.03
NAPOLI
Torino
08.03
Lecce
Cremonese
08.03
Lazio
Sassuolo