ancelotti-dimaro-2018.jpg

Il Napoli ha rotto il ghiaccio. Ancelotti "ruba" la scena ai giocatori, mercoledì doppia seduta

Scritto da -

Il primo giorno di ritiro a Dimaro è passato agli archivi, il ghiaccio è rotto per il nuovo corso azzurro. Il Napoli è stato accompagnato dall'entusiasmo di tanti tifosi presenti in Val di Sole, che si sono scaldati soprattutto per Ancelotti, il vero colpo di mercato del ADL.
A proposito del presidente, si è aggregato anche lui alla comitiva in serata, arrivando in tempo per cenare col gruppo.

La squadra nel primo giorno di lavoro ha svolto una prima fase di attivazione senza palla seguito da seduta tecnica. Successivamente la comitiva si è divisa in 3 gruppi che hanno lavorato in maniera alternata. Mentre due gruppi svolgevano partitella, l’altro era impegnato in lavoro atletico.
Da mercoledì si comincerà a lavorare ancora più duramente, visto che è in programma doppia seduta.

Nella serata c'è stato anche il festeggiamento per il preparatore dei portieri Nista (53 anni), poi tutti a tifare Dries Mertens davanti alla tv.
Il belga ha fallito l'accesso alla finalissima, ma dovrà disputare quella per il terzo posto sabato pomeriggio. Subito dopo partirà per una mini-vacanza e dovrebbe giungere a Dimaro verso fine luglio.

A proposito di attaccanti, è in arrivo a Dimaro anche il "carrarmato" Vinicius, che dopo che alcuni problemi burocratici lo avevano bloccato.



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO