karnezis-meret-verdi-ruiz.jpg

Verdi, Fabian Ruiz, Meret e Karnezis rispondono ai tifosi a Dimaro

Scritto da -

Quattro volti nuovi del Napoli hanno incontrato nella serata di giovedì i tifosi al Teatro di Dimaro-Folgarida. Si tratta di Meret, Karnezis, Verdi e Fabian.

ECCO LE PAROLE DI VERDI
"Sono contentissimo e convinto dell’avventura al Napoli. Ho trovato un gruppo fantastico di grandi professionisti e di bravi ragazzi. Mi sono subito integrato anche grazie a loro che mi aiutano quotidianamente".

Perchè hai scelto il numero 9?
"Il numero 9 l’ho indossato a Bologna e mi ha portato fortuna, per questo l’ho voluto anche qui".

Chi tirerà le punizioni tra te e Mertens?
“Intanto avrò l’onore di conoscerlo e di giocarci insieme perché è un grandissimo campione. Poi sulle punizioni vedremo, l’importante è segnare chiunque dovesse tirare".

Dopo l'incertezza di gennaio, sei contento di essere finalmente arrivato al Napoli?
"Quando è finita la stagione ho subito accettato il Napoli perché era il mio desiderio giocare qui. Poi quello che è successo a gennaio è un fatto privato, ora sono in azzurro ed è quello che desideravo".

Dopo i 91 punti dell’anno scorso, pensate di poter fare meglio?
“Non sarà facile ripetere il campionato passato, credo che con 91 punti si sarebbe vinto lo scudetto in tutti i maggiori campionati europei. Certamente ci vuole anche un po’ di fortuna e speriamo di poterne avere quest’anno”.

Calci bene con entrambi i piedi, ma qual è il tuo piede preferito?
“Il sinistro”

ECCO LE PAROLE DI FABIAN ruiz
"Mi sto trovando benissimo a Napoli, i tifosi mi hanno accolto con molto calore e sono felice. Il giocatore al quale mi ispiro è Xavi".

Che ruolo preferisci a centrocampo?
"Il ruolo è quello che sceglierà Ancelotti. Sono certo che troverà la posizione giusta per me. Il Napoli ha un centrocampo fortissimo, ci sono tanti grandi calciatori di qualità e io voglio dare il meglio per inserirmi subito"

“Posso giocare sia a sinistra che a destra. Non ho preferenze, ciò che mi interessa è poter giocare ed esprimermi al meglio”.

Che differenze ci sono tra il calcio spagnolo e quello italiano?
"Il calcio italiano è molto duro, ma non credo ci siano tante differenze con quello spagnolo soprattutto come qualità. Poi capirò più avanti magari quali possano essere eventuali difficoltà. L’importante è avere un gruppo forte e unito come il nostro".

ECCO LE PAROLE DI MERET
"Sono contento che il Napoli abbia puntato su un portiere italiano. La nostra è una scuola storica e speriamo di poter essere all’altezza della stima che mi ha concesso la Società"

“I compagni mi stanno dando una grande spinta e mi aiutano a sentirmi a casa. Sono dispiaciuto per l0infirtunio ma con l'entusiasmo che mi trasmettono tutti, compreso i tifosi, sono certo di tornare presto e bene"

"Il Napoli è una squadra competitiva che punta in alto. Siamo convinti delle nostre potenzialità e partiremo per lottare con le squadre da vertice. Ce la metteremo tutta poi sarà il campo a dire la verità”.



“Ho un compagno di reparto che conosco benissime. Io e Orestis siamo amici e chiunque dei due dovesse giocare daremo il massimo per questa maglia”

ECCO LE PAROLE DI KARNEZIS
"Sono molto felice di essere al Napoli, sono pronto per questa avventura, ho una certa esperienza e voglio metterla a disposizione del gruppo"

"Io e Alex ci conosciamo da tempo, siamo stati insieme a Udine. Il nostro lavoro è di essere sempre pronti entrambi in modo da poter garantire sicurezza alla squadra. Mi auguro che Alex possa rientrare al più presto per dimostrare le grandi capacità"



Ancelotti ti ha fatto anche cantare al karaoke: “Sì, intanto per me è un sogno essere allenato da un tecnico così vincente. Poi lui si diverte anche a cantare con noi e devo dire che è bravo. Io preferisco la musica greca. Mi piace molto il clima che ha instaurato il tecnico con noi della squadra".


RISULTATI
01.05
Pisa
Lecce
1 - 2
02.05
Como
NAPOLI
0 - 0
02.05
Udinese
Torino
2 - 0
02.05
Atalanta
Genoa
0 - 0
03.05
Cremonese
Lazio
-
03.05
Bologna
Cagliari
0 - 0
03.05
Sassuolo
Milan
2 - 0
03.05
Juventus
Verona
-
03.05
Inter
Parma
-
04.05
Roma
Fiorentina
-
CLASSIFICA
1
Inter
79
2
NAPOLI
70
3
Milan
67
4
Juventus
64
5
Como
62
6
Roma
61
7
Atalanta
55
8
Bologna
49
9
Sassuolo
49
10
Lazio
48
11
Udinese
47
12
Parma
42
13
Torino
41
14
Genoa
40
15
Fiorentina
37
16
Cagliari
37
17
Lecce
32
18
Cremonese
28
19
Verona
19
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
10.05
Lazio
Inter
10.05
Lecce
Juventus
10.05
Cremonese
Pisa
10.05
Milan
Atalanta
10.05
Fiorentina
Genoa
10.05
Torino
Sassuolo
10.05
Cagliari
Udinese
10.05
Verona
Como
10.05
Parma
Roma
10.05
NAPOLI
Bologna