delaurentiis-dimaro-1-2017.jpg

De Laurentiis lo ribadisce: «Cavani non lo prenderò! Mariano Diaz? Non so chi sia. Milik può fare trenta gol»

Scritto da -

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è tornato a ribadire alcuni concetti a Radio Kiss Kiss Napoli prima, a SKY dopo e infine a TvLuna. «Le fake news? Quando uno ha la coda di paglia, non esprime con ironia il suo assenso, ma con vecchiaia il suo dissenso. Ho visto interpretazioni malevole alle nostre affermazioni, ma noi abbiamo bollato come falsità le cose false e verità le cose vere».

«Edy Reja? C'è un po' di verità. Siamo amici, ci siamo sentiti come ci si sente con un consigliere, un uomo dai capelli bianchi. Ha fatto tutte le categorie, ha giocato in altri Paese, vediamo. Ci siamo visti ma forse falso che si debba interessare del settore giovanile.
Baronio? Allenerà la Primavera».

«Cavani? Non l'ho preso e non lo prenderò. Quando devo comprare qualcuno veramente mi muovo in prima persona e al momento non è successo. Contatti con l'entourage? I giornali devono vendere, forse la carta stampata a breve non esisterà più, c'era un film che si chiamava Gli Ultimi Bagliori».

«Benzema? Lui non conosce la nostra ironica impostazione di questa rubrica quotidiana. Mi dispiace si sia arrabbiato, non volevo assolutamente mancargli di rispetto. Però ad oggi non è un calciatore che fa per noi»

«Mariano Diaz? Non so nemmeno chi sia!
Prenderemo un attaccante? Parlando di queste cose si fa un grande torto al Napoli. Milik quando ha giocato ha fatto tanti gol, ma purtroppo non lo abbiamo valutato per colpa degli infortuni. Dobbiamo aspettarlo, anche per rispetto: non si può buttare via un calciatore forte e un grande professionista. Poi abbiamo Mertens, che da prima punta ha fatto tutti quei gol: ci vuole grande operazione rispetto per lui. Volere un altro attaccante significa che dobbiamo mettere in disparte Mertens? Per non parlare di Callejon e Insigne... E non dimentichiamoci Inglese, che l'anno scorso ha fatto quei gol al Chievo, magari al Napoli ne avrebbe fatti 20 e ora si direbbe che per noi è incedibile. E' chiaro che l'ultima parola l'avrà Ancelotti»



«Terzini? Ne seguiamo sei. Ci piace molto Arias, ma anche altri possono giocare su entrambe le fasce. Lainer? Non si sono comportati in maniera professionale. Vidal? Non lo seguiamo, cerco dei 22enne, 23enne, 24enne, gente giovane. Storari? Non mi risulta. Può essere una cosa che sta valutando Giuntoli, ma a me per il momento non risulta».

«Arrivi? Ora arriveranno dei campioni, ci saranno Milik, Mertens, Zielinski. Gente che tutti vogliono, che comprerebbero per quasi 300 milioni di euro, ma tutti mi domandano di Cavani. Milik se avrà tempo potrà fare quei 30 gol. Offerte? Non hanno mercato perché non sono in vendita, il Napoli comunque ha i top player in casa».

Su Ounas: «Giuntoli diceva sempre abbiamo comprato Ounas per rompere le partite, però Sarri non ce le ha mai fatte rompere. L'unica volta che ha segnato è stato sostituito e non ha mai più giocato».

«Sarri? Non mi è piaciuto quando ha detto che abbiamo fatto entrambi degli errori. Non credo di aver fatto degli errori. Contestarlo sarebbe stata la cosa più facile, per come si stava comportando, rinviando sempre pur avendo un contratto. Io avrei potuto dirgli che aveva dei contratti. Ho dovuto fare la voce grossa col Chelsea e con gli avvocati di Sarri per farmi garantire che da qui non si muove nessuno, voleva smontarmi la squadra. Ha preso Jorginho, perché io ho chiesto ad Ancelotti se poteva farne a meno e lui ha detto di sì, perché gli piace Diawara e ha questa nuova veste per Hamsik».




RISULTATI
09.05
Milan
Bologna
3 - 1
11.05
Lazio
Juventus
-
11.05
Empoli
Parma
-
11.05
Como
Cagliari
-
11.05
Venezia
Fiorentina
-
11.05
Atalanta
Roma
-
11.05
Verona
Lecce
-
11.05
Udinese
Monza
-
11.05
Torino
Inter
-
11.05
NAPOLI
Genoa
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
77
2
Inter
74
3
Atalanta
68
4
Juventus
63
5
Roma
63
6
Lazio
63
7
Bologna
62
8
Milan
60
9
Fiorentina
59
10
Como
45
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
37
14
Cagliari
33
15
Parma
32
16
Verona
32
17
Lecce
27
18
Venezia
26
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
18.05
Inter
Lazio
18.05
Juventus
Udinese
18.05
Fiorentina
Bologna
18.05
Lecce
Torino
18.05
Genoa
Atalanta
18.05
Roma
Milan
18.05
Cagliari
Venezia
18.05
Verona
Como
18.05
Parma
NAPOLI
18.05
Monza
Empoli