Il centrocampista Allan è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. «Il ritiro sta andando molto bene, stiamo cercando di capire le richieste di mister Ancelotti e stiamo lavorando tanto. Lavorare con Ancelotti è il massimo, ha sempre vinto sia da giocatore che d'allenatore. Ha lavorato con tanti campioni, spero di fare bene con lui».
Sarri e Ancelotti. «Sono due allenatori molto diversi. Con Carlo sembra esserci più serenità . Ringrazio Sarri di tutto e della crescita, ma ora vogliamo vincere con Ancelotti. Il gruppo è cambiato pochissimo, sono andati via giocatori importanti e sono arrivati ottimi calciatori. Speriamo si inseriscano il prima possibile e diano il loro contributo. Siamo tanti giocatori di livello a centrocampo, Fabian ha tanta qualità anche se è giovane, può darci una grande mano in questa stagione. Verdi è un giocatore fortissimo, non sia mai se va a destra o a sinsitra, usa alla perfezione entrambi i piedi».
Allan come Gattuso. «Magari, ha fatto una carriera incredibile... spero di vincere qualcosa qua con il Napoli e fare bene come lui ha fatto con il Milan. Sono simile a lui nella voglia di vincere ogni contrasto e lottare su ogni pallone».
Sull'inedito ruolo di terzino. «E' capitato già in Brasile e con la Nazionale da giovane, in casi d'emergenza posso ricoprire quel ruolo. E' il mister che ha scelto di inserirmi in quel ruolo, forse ha parlato anche con il direttore».
«Champions? E' la competizione più bella da giocare, vogliamo onorare la maglia e fare una grande Champions. Ancelotti ha vinto tutto e può darci una grandissima mano».
«Non dobbiamo guardare il calendario, prima o poi dobbiamo giocare contro tutti. Dobbiamo pensare soltanto a noi e giocare partita per partita, vogliamo iniziare alla grande il campionato».
«Io in Nazionale grazie ad Ancelotti? Io penso che potevo avere la mia occasione al Mondiale, mi dispiace ma rispetto la decisione del mister, spero che adesso con Ancelotti posso riuscire ad arrivare a giocare con il Brasile».