delaurentiis_telefono.jpg

De Laurentiis: «Facciano pure i processi, evidentemente non hanno di meglio da fare. Noi siamo sereni»

Scritto da -

Il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. «Chi può fare i processi li faccia, evidentemente non ha di meglio da fare, noi siamo sereni! E' normale che ci vogliano diverse partite per trovare l'intesa tra squadra e allenatore nuovo, quando si cambi è come se si ricominciasse da capo. Mi scuso con i tifosi che vogliono vincere tutto e subito, avevano fatto la bocca buona dopo le due vittorie ma io mi aspettavo qualche incidente di percorso. Ci sono tantissimi calciatori che non conoscono il modo di Ancelotti... e se è per questo neppure quello di Sarri».

«Quando diciamo che Ancelotti sta facendo tesoro del Sarrismo diciamo cose ad uso e consumo del giornalismo. Ancelotti è un signore allenatore, ma ha bisogno di tutti per capire come fare bene qui a Napoli. Dalle scorse stagioni abbiamo creato una svolta, l'allenatore dovrà farci crescere nel tempo. Poi bisogna studiare gli altri, come giocano, come si sono attrezzati. Se avessimo preso Ronaldo e nelle prime tre partite non avesse fatto gol sarebbe stata la rivoluzione a Napoli. Noi siamo emotivamente i "number one" perchè si sa che tutta la città è così, nel nostro sangue c'è un ribollore continuo».

Sulla sconfitta di ieri. «Sono contento per Ferrero, nel calcio lui ci sta con la fede e la passione. Tra di noi lo sfottò è continuo e va bene così. Una volta vince lui, la prossima volta vincerò io».

Su Koulibaly: «Tra i migliori centrali al mondo, non c'era ragione per cederlo o per non rinnovargli il contratto».

Su Ounas. «E' stata un'intuizione di Giuntoli che mi disse: "Compriamo un ragazzo che serve per rompere le partite". Mi disse che questo ragazzo avrebbe potuto creare la differenza. Chi deve fare il fiato è Mertens: ancora non lo vedo in splendida forma, ma lui è un fuoriclasse».

Sul sorteggio di Champions. «Ci sono rimasto solo male per una cosa, dovrò farmelo spiegare dalla UEFA. Domani forse farò un salto lì per chiedere spiegazioni perchè il Liverpool è arrivato in finale di Champions League, come fa a stare in terza fascia? Questi sono dei casinari, ho sempre contestato queste estrazioni fatte solo per fare teatrino a Montecarlo. Mi viene da ridere che si debba fare lì, abbandonerei quella location. Che lo facciano a Nyon il sorteggio! Il Liverpool in terza fascia è un'anomalia clamorosa! Se si deve vincere è meglio farlo contro i grandi. Questa gare servono per fare crescere la squadra e testare l'allenatore a livello internazionale».





RISULTATI
09.05
Milan
Bologna
3 - 1
10.05
Como
Cagliari
3 - 1
10.05
Lazio
Juventus
1 - 1
11.05
Empoli
Parma
-
11.05
Venezia
Fiorentina
-
11.05
Verona
Lecce
-
11.05
Udinese
Monza
-
11.05
NAPOLI
Genoa
-
11.05
Torino
Inter
-
12.05
Atalanta
Roma
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
77
2
Inter
74
3
Atalanta
68
4
Juventus
64
5
Lazio
64
6
Roma
63
7
Bologna
62
8
Milan
60
9
Fiorentina
59
10
Como
48
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
37
14
Cagliari
33
15
Parma
32
16
Verona
32
17
Lecce
27
18
Venezia
26
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
18.05
Inter
Lazio
18.05
Juventus
Udinese
18.05
Fiorentina
Bologna
18.05
Lecce
Torino
18.05
Genoa
Atalanta
18.05
Roma
Milan
18.05
Cagliari
Venezia
18.05
Verona
Como
18.05
Parma
NAPOLI
18.05
Monza
Empoli