maradona_diego.jpg

Maradona nella Hall of Fame. «De Laurentiis mi ha invitato al San Paolo per Napoli-Real»

Scritto da -

Questa mattina Diego Maradona ha partecipato alla cerimonia di inserimento di alcune grandi glorie del calcio nella Hall of Fame della FIGC, tra le quali ovviamente anche lui stesso.

Diego ha preso la parola dal palco, all'interno di Palazzo Vecchio. «Qui con tutti questi campioni mi sento a casa. Questi giocatori hanno fatto la felicità della gente italiana, essere qui mi fa davvero piacere».

C'è modo di parlare dei migliori giocatori argentini in attività oggi: «Messi, Dybala e Higuain sono tre grandissimi. Messi è il migliore, alla palla al piede è inarrivabile. Dybala crescerà e Higuain continuerà solo a far gol, non è della categoria di Messi e Dybala. Con la palla al piede è così così».

Poi la battuta sul sindaco di Firenze, Nardella: «E' della Fiorentina? Beh, tutti abbiamo dei problemi... Però il ko della Juve a Firenze mi è piaciuto. Buffon? Un grandissimo».

Argomento immancabile, la sua possibile collaborazione con il Napoli. «Ieri ne ho parlato con De Laurentiis e mi ha invitato alla gara contro il Real, vediamo cosa si può fare per Napoli».



Infine, il dietrofront sul pensiero espresso nei riguardi di Sarri un annetto fa: «Dissi quello che pensavo di Sarri, poi ha cambiato ed ho riconosciuto il mio errore. Basta un cambio e la squadra funziona, il Napoli di Sarri mi piace ma la Juve è sempre davanti».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO