ancelotti-conf-2018-1.jpg

Ancelotti: «Gara sofferta, questo gruppo dimostra tanta voglia. Juve? Facciamo la corsa su noi stessi. Psg? Siamo in ballo... balliamo»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha parlato dopo la partita vinta a Udine. «Guardando il risultato non sembrerebbe, ma è stata una partita molto dura. Ad inizio secondo tempo abbiamo sofferto un pochino, poi abbiamo reagito ed ho avuto risposte importanti da tutti. Sono tre punti importanti».

Sulla Juventus. «Non so se il risultato dei bianconeri li ha influenzati. Stare adesso a -6 o -4 non cambia molto, l'importante è che stiamo crescendo e migliorando anche nella continuità. In questo momento non facciamo la corsa su nessuno ma pensiamo a migliorare e pensiamo alla prossima partita».

Sul turnover. «I giocatori sono pronti, chi c’è c’è e fa la sua figura. E’ un bel gruppo e l’ho sempre detto, la rotazione viene fuori per questo. Cambiano i fattori ma il risultato viene fuori lo stesso. E' piacevole vedere che i ragazzi hanno voglia di eseguire quello che gli propongo, c'è un gruppo di qualità che lavora bene insieme. Alcuni calciatori possono cambiare posizione senza intaccare il loro rendimento. Questo vale per Zielinski, Rog, Fabiàn Ruiz... La qualità del gruppo si vede anche in questo».

Sulla difesa. «Sta facendo la differenza, visto che sono tre partite che non prendiamo gol. Stiamo trovando solidità, tutti lavorano bene ed anche il lavoro degli attaccanti aiuta i difensori che possono essere più alti».

Su Malcuit: «Cresce, è un giocatore molto forte fisicamente ma deve migliorare ancora la fase difensiva. Accanto a lui ci sono dei professori che si muovo molto bene, diciamo che è in apprendistato».



Sul PSG. «Sarà una bellissima partita e siamo onorati di giocarla. Arriviamo con entusiasmo e credo possa essere decisiva per il passaggio del turno. Siamo in ballo ed allora balliamo».

Su Verdi. «Ha avuto un fastidio muscolare nel riscaldamento, voleva cominciare per vedere come andava ma dopo pochi minuti ha sentito un po' di fastidio e abbiamo deciso di cambiarlo».

Su Mertens: «Mi è piaciuto molto soprattutto nel momento di difficoltà della squadra, ha lavorato tanto in fase difensiva. Il suo atteggiamento è stato molto positivo per la squadra, poi è stato cinico al momento del rigore».

Sui tifosi azzurri. «E' molto bello vedere soprattutto in trasferta così tanti tifosi del Napoli. Questo sicuramente rende i giocatori molto più carichi. Il sogno?... quello ce l'abbiamo tutti noi».



RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO