ancelotti-conf-2018-1.jpg

Ancelotti: «Abbiamo fatto una buona partita. Sono fioccate le occasioni. Mertens deluso dalla panchina? Meno male...»

Scritto da -

Carlo Ancelotti ha parlato dopo il pareggio interno con la Roma. «Abbiamo fatto una buona partita. Nonostante la difficoltà del gol subito, abbiamo dato una pressione costante per 90 minuti. Le occasioni sono fioccate, e l'avversario di fronte non era di poco conto... Abbiamo fatto la partita come meglio non potevamo, abbiamo costretto la Roma a fare una partita molto difensiva e non se lo aspettavano. I giallorossi candidati per posizioni alte di classifica. Inoltre dopo certe partite di Champions non è facile trovare subito la giusta tensione per il campionato. Ma su questo abbiamo risposto benissimo. Per quello che abbiamo fatto, avremmo meritato di vincere. In altre casi, vinceremo senza meritarlo.».

«Questa squadra era molto discontinua inizialmente, ora è molto solida e gioca contro tutti con personalità e coraggio».

«Attacco poco incisivo? non credo, là davanti siamo forti ed efficaci. Però non è facile contro la Roma riuscire a far gol».

«Segniamo poco rispetto alle occasioni creato? Dobbiamo insistere, solo così si può fare. I risultati alla fine torneranno. Che ci sia Milik o Mertens l'impostazione di gioco non cambia. Uno è più forte sulle palle aeree, l'altro col gioco a terra. Ma la rotazione è dettata soprattutto dallo sforzo che abbiamo fatto a Parigi in Champions. Milik ha fatto il suo per 60'. Non era facile perché la Roma ha difensori molto alti. Milik e Mertens insieme? Ci poteva stare, ma dovevamo togliere un centrocampista e credo che la chiave di lettura della gara è stato l'ottimo controllo del centrocampo».

«Mertens deluso per la panchina? Meno male, se non lo era domani lo avrei preso da parte per fargli un discorsetto».

«Fabian Ruiz è un grande giocatore. Continuo, di grande passo e presenza. Sa trovare bene la posizione malgrado l'anno scorso giocava in modo diverso. E' stato un grande acquisto. La sua posizione oggi ha creato fastidio. Sottovalutato? Da noi sicuramente no... e mano dal Betis che ce l'ha fatto pagare tanto...»

«Champions? E' tutto aperto. Certo se vinciamo in casa con il PSG ci mettiamo molto bene».

«Il centrocampo è il fulcro di una squadra? Credo di sì. Il Napoli ha costruito anno dopo anno un centrocampo di grandissima qualità, con anche alcuni elementi giovani».


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO