fatturato-tuttosport.jpg

Tuttosport attacca Sarri ma Agnelli disse: «Juve, devi aumentare il fatturato per vincere tutto»

Scritto da -

Se lo dice Agnelli è un grande, se lo dicono Sarri e Montella sono piagnoni. Il doppiopesismo di Tuttosport (ma anche Gazzetta non è da meno) è un insulto alla logica, oltre che una forzatura linguistica. Vengono storpiati i concetti giusto per fare polemiche e alzare polveroni, quando poi gli stessi concetti li ha espressi anche Agnelli.

Sarri dice che la Juve ha un fatturato molto più alto, e questo la rende inevitabilmente favorita rispetto a chi lo ha più basso. Non ci vuole un genio per capire che l'equazione funziona ed ha un senso.
Sarri non ha mai detto che chi ha un fatturato più basso non vincerà mai. Ma solo che è molto più difficile e per questo non bisogna ritenersi favoriti se si hanno minori capacità di spese.

Se uno ha Ferrari e un altro una Alfetta, magari può capitare che la Ferrari rompa i freni o bruci il motore, ma è chiaro che se non succede quello che guida l'Alfetta non può pensare di giocarsela alla pari. E se lo pensa è un coglione.

Strano allora che piovano 'ste polemiche quando Sarri apre bocca e parla di fatturato (o Montella, fa lo stesso).
Strano soprattutto se rileggiamo quello che disse Andrea Agnelli il 16 ottobre 2016. Tre mesi fa appena, mica nella preistoria. «Dal primo anno della mia presidenza i ricavi sono passati da 172 a 388 milioni. La Juventus ha avuto una crescita significativa che ci permette di ambire a vincere tutte le competizioni alle quali partecipiamo e una rosa di prim'ordine. Riguardo il fatturato, ci sono 8 oltre i 400 milioni all'anno; due, cioè noi e il Liverpool, tra i 300 e i 400; quattro tra i 200 e i 300, rischiamo di essere intrappolati nel mezzo. Per vincere tutto bisogna aumentare il fatturato».

Noooo. Lo ha detto anche Agnelli?! Però Tuttosport non se lo ricorda.
Eppure è strano, visto che proprio Tuttosport commentava così le parole di Agnelli sul fatturato: «Proprio per non perdere terreno in Europa e restare al passo delle big la sfida del nuovo anno è incrementare i ricavi, anche se società come Barcellona, Real Madrid e Manchester United sono irraggiungibili visto che hanno superato addirittura i 600 milioni. Del resto, soltanto con fatturati super si possono compiere colpi di mercato milionari».

img di Stefano Mastro


RISULTATI
11.09
Venezia
Fiorentina
2 - 4
12.09
Sassuolo
Juventus
3 - 2
12.09
Genoa
Frosinone
1 - 1
12.09
Atalanta
Cagliari
1 - 2
12.09
Lazio
Milan
2 - 2
13.09
Torino
Roma
0 - 2
13.09
Como
Parma
2 - 1
13.09
Lecce
Monza
3 - 2
13.09
NAPOLI
Bologna
1 - 0
14.09
Inter
Udinese
5 - 3
CLASSIFICA
1
Roma
12
2
Inter
12
3
Como
10
4
Lazio
10
5
Cagliari
9
6
Milan
8
7
Frosinone
7
8
Juventus
7
9
Sassuolo
7
10
NAPOLI
6
11
Atalanta
6
12
Lecce
6
13
Udinese
4
14
Torino
3
15
Fiorentina
3
16
Bologna
1
17
Parma
1
18
Monza
1
19
Genoa
1
20
Venezia
0
PROSSIMO TURNO
18.09
Monza
Sassuolo
19.09
Bologna
Torino
19.09
Udinese
Cagliari
19.09
Roma
Inter
19.09
Venezia
Lazio
20.09
Fiorentina
NAPOLI
20.09
Frosinone
Como
20.09
Parma
Genoa
20.09
Juventus
Atalanta
20.09
Milan
Lecce