napoli-primavera-2018-1.jpg

Youth League: Napoli-Psg 2-5. Baronio sbaglia le scelte, quando rimedia è troppo tardi

Scritto da -

Il Napoli ne combina di tutti i colori contro il PSG e si fa praticamente eliminare dalla Youth League. A Frattamaggiore gli azzurrini combinano disastri nel primo tempo, riescono a sfiorare una miracolosa rimonta nella ripresa ma poi si spegnono su due papere del portiere D'Andrea. Che peccato.

In questo scenario fanno storcere il naso le scelte di Baronio di tenere fuori inizialmente sia Palmieri che Gaetano. Quanto accadrà nella ripresa renderà evidenti le colpe del tecnico.

Il divario col PSG è sconfortante nel primo tempo, durante il quale il Napoli costruisce si e no un paio di azioni (senza peraltro mai avvicinarsi alla porta francese), mentre il PSG staziona sempre nella metà campo azzurra e segna 2 gol.
Il primo al 13', quando al termine di una splendida azione, Muinga mette in rete da un metro. Il secondo al 43' con uno splendido tiro a giro da fuori area di Kapo.

Nella ripresa Baronio inserisce Pamieri per un inconsistente Energe, ma dopo neppure 5 minuti arriva un'altra doccia gelata, quando il 17enne Aouchichee spara un tiro da fuori area che si insacca all'incrocio, 0-3. Gol di straordinaria bellezza.

Ma i cambi (tardivi) riaccendono il Napoli. Al 55'e al 58' Palmieri si trova solo davanti al portiere ma la prima volta spara fuori, mentre la seconda tira tra le braccia del portiere.

Al 61' arriva la prova di quanto fosse scriteriata la scelta Baronio di tenere fuori anche Gaetano all'inizio. Il fantasista azzurro entra in campo, riceve palla e fa fuori 4 avversari prima di spedire nel sacco, 1-3.
E' un altro Napoli. Al 65' Gaetano fa un'altra magia, imbeccando profondo Mezzoni. L'esterno azzurro spara in diagonale, il portiere parigino respinge ma l'altro neoentrato Zedadka in tuffo manda dentro, 2-3!.
Passano altre 3 minuti e Gaetano potrebbe firmare il clamoroso pareggio, ma il suo colpo di testa a 4 metri dalla porta viene smanacciato dal portiere sotto la traversa.

Dal possibile e clamoroso 3-3 si passa alla doccia fredda: Yaisien sgomita contro 3 azzurri e spara dai 30 metri un pallone non irresistibile ma angolato, però D'Andrea è poco reattivo e si fa sorprendere, 2-4.
La gara di fatto finisce qui, anche se D'Andrea combina un'altra papera al 88' su una punizione comoda di Coulibaly, che non riesce a respingere.

Finisce 2-5, e siamo di fatto eliminati.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO