delaurentiis_intervista.jpg

De Laurentiis: «Sto con Ancelotti quando dice che se non passiamo siamo dei coglioni. Lo scudetto prima o poi si può vincere»

Scritto da -

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del pranzo UEFA con la dirigenza della Stella Rossa. «Telefonata con Ancelotti? Non l'ho voluto chiamare perché per due volte abbiamo pareggiato ed ho voluto cambiare. Comunque lui ha ragione quando parla di mentalità, perché lo scudetto prima o poi lo si può vincere. Trionfare in Europa però è molto complicato, per tante ragioni che non sto qui a elencare».

«Cosa occorre stasera? La squadra, perché non è il singolo che vince. Si deve scendere in campo scevri da pressioni e divertirsi. Sarebbe un bel segnale se noi riuscissimo a passare i gironi, anche per il calcio italiano. La Spagna si è un po’ sgonfiata, la Germania non è più quella di prima, in Inghilterra ci sono innalzamenti e abbassamenti improvvisi… ».

Sulla Stella Rossa sottovalutata: «I cretini soltanto potevano sottovalutare una squadra che ha uno stadio che è un giocatore in più, non a caso hanno battuto anche il Liverpool. Quando vai a giocare a Belgrado è come se tu andassi a giocare nella fossa dei leoni».

Sul pareggio tra Napoli e Chievo: «Avrei tante cose di dire, ma non voglio destabilizzare il mio spogliatoio».

«Se non passiamo siamo dei coglioni? Ha ragione sempre Ancelotti».



Su Milik. «Non è criticabile e non è in crisi. Lui deve solo ritrovare la sua dimensione, ma col tempo dimostrerà di essere un grande campione».

Su Cavani. «Vi siete messi in testa che sia al centro del Napoli, ma a Napoli ci sono solo tre cose al centro: il cuore, il sole e il Vesuvio. Chi viene qui trova un grande palcoscenico che era stato dimenticato. Ho fatto grande fatica a far capire alle giovani generazioni che se erano nate a Napoli dovevano tifare per gli azzurri, prima erano tutti schierati con Milan, Juve e Inter. Questo è un territorio tanto condizionante, pieno di emozioni, che merita più di quanto già non abbia».


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO