insigne-2018-2.jpg

Insigne: «Vittoria di squadra, sono felice per Milik. Ancelotti ci ha reso meno prevedibili»

Scritto da -

Dopo il successo contro l'Atalanta ha parlato Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli. «Abbiamo fatto una grande partita, non è mai facile giocare su questo campo e per questo sono tre punti importanti, qui l'Inter è andata in difficoltà e ha perso. E' stata una vittoria di squadra. Stasera abbiamo messo il cuore, volevamo la vittoria a tutti i costi. Abbiamo fatto una grande partita soprattutto in fase difensiva. Abbiamo preso gol ma è stato importante reagire».

«Milik? Felice per lui, speriamo che continui a segnare. Grazie a lui abbiamo conquistato una gara importante e stiamo dietro la Juventus. La cosa positiva è che abbiamo campioni in panchina che ci danno una mano».

«Questo gruppo si conosce a memoria, ringraziamo tutti i compagni perché giocatori come Callejon, Fabian e Zielisnki stanno dando una mano anche in fase difensiva. Sappiamo di avere fiducia l'uno nell'altro, ci sacrifichiamo per tutti».

«La botta al piede? Tutto passato in fretta. Peccato perché quel pallonetto è finito di poco fuori».

«Corsa scudetto? Siamo lì, cercheremo di fare il nostro. Le avversarie corrono, noi dobbiamo fare il nostro cercando ogni partita di portare a casa i tre punti. Il mister chiede di chiudere la partita quando possibile, abbiamo sbagliato qualche contropiede ma ci poteva stare».

«Liverpool? Domani abbiamo il giorno libero, ricarichiamo le batterie e poi dobbiamo pensare alla prossima partita di Serie A prima del Liverpool. Difesa e contropiede contro il Liverpool? Ogni partita ha è una storia a sé, non dico che stasera la avevamo preparata così ma ci siamo adattati al gioco, sappiamo che a Liverpool sarà difficile perché ci sono campioni e dovremo fare qualcosa in più».

«Differenze con l’anno scorso? Veniamo da tre anni di palleggio con Sarri, eravamo molto prevedibili. Ancelotti ha cambiato tanto ed ora non diamo punti di riferimento, verticalizziamo molto e cerchiamo sempre di andare in porta, ora dobbiamo migliorare».

«Juventus-Inter? La guarderò, ma noi pensiamo a noi».


RISULTATI
11.09
Venezia
Fiorentina
2 - 4
12.09
Sassuolo
Juventus
3 - 2
12.09
Genoa
Frosinone
1 - 1
12.09
Atalanta
Cagliari
1 - 2
12.09
Lazio
Milan
2 - 2
13.09
Torino
Roma
0 - 2
13.09
Como
Parma
2 - 1
13.09
Lecce
Monza
3 - 2
13.09
NAPOLI
Bologna
1 - 0
14.09
Inter
Udinese
5 - 3
CLASSIFICA
1
Roma
12
2
Inter
12
3
Como
10
4
Lazio
10
5
Cagliari
9
6
Milan
8
7
Frosinone
7
8
Juventus
7
9
Sassuolo
7
10
NAPOLI
6
11
Atalanta
6
12
Lecce
6
13
Udinese
4
14
Torino
3
15
Fiorentina
3
16
Bologna
1
17
Parma
1
18
Monza
1
19
Genoa
1
20
Venezia
0
PROSSIMO TURNO
18.09
Monza
Sassuolo
19.09
Bologna
Torino
19.09
Udinese
Cagliari
19.09
Roma
Inter
19.09
Venezia
Lazio
20.09
Fiorentina
NAPOLI
20.09
Frosinone
Como
20.09
Parma
Genoa
20.09
Juventus
Atalanta
20.09
Milan
Lecce