fabian-ruiz-giovane-2018-1.jpg

Fabian Ruiz premiato a Los Palacios. «A Napoli accolto come uno di famiglia. Scudetto? E' dura, ma ci proveremo»

Scritto da -

Il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz ha ricevuto il premio come "giovane 2018" assegnato dal comune di Los Palacios y Villafranca, la sua città natale. Il riconoscimento gli è stato conferito per i suoi "sforzi, il lavoro e i suoi valori umani". Alla premiazione hanno partecipato il sindaco Juan Manuel Valle e i membri della Municipal Corporation.

Fabián Ruiz ha cominciato a giocare proprio nella squadra locale, l'Unione de Los Palacios e nella scuola di calcio Villafranca. Successivamente, si trasferì all'Accademia Real Betis Balompié fino a quando raggiunse la prima squadra del Betis.

Fabian Ruiz ha consegnato al sindaco una maglietta del Napoli numero "8" firmata. Successivamente ha preso la parola ringraziando tutti coloro che volevano condividere questo momento speciale per lui.

«Ricevere questo premio mi inorgoglisce. Mi ricordo quando ero piccolo e giocavo solo per divertimento, ma poi mi resi conto che piano piano non era più solo un gioco, ma qualcosa di molto più importante. Da allora ho capito che non era più solo una questione di divertimento».

«La vita a Napoli? Sono molto felice Lì la gente ti tratta come se fossi dalla loro famiglia fin dal primo giorno. Mi hanno accolto molto bene e le cose stanno andando bene».



«Un giocatore in particolare con cui ho legato? In un primo momento gli altri spagnoli, come Albiol, Callejon ... Ma poi ho fatto molti amici e chi più di avere è con Mertens, con il quale ho un buon feeling e ho passato un sacco tempo».

«Scudetto? Sappiamo che è difficile, perché la Juve ha un grande potenziale. Però cercheremo di farcela e daremo tutto, naturalmente. Ma è chiaro che è difficile».

«Il ritorno al Betis? Sapete che il mio sogno è chiudere la carriera al Betis, che è il mio club, ed è chiaro che un giorno vorrei tornare a casa mia».


RISULTATI
29.08
Cremonese
Sassuolo
3 - 2
29.08
Lecce
Milan
0 - 2
30.08
Bologna
Como
1 - 0
30.08
Parma
Atalanta
1 - 1
30.08
Pisa
Roma
0 - 1
30.08
NAPOLI
Cagliari
1 - 0
31.08
Genoa
Juventus
0 - 1
31.08
Torino
Fiorentina
0 - 0
31.08
Inter
Udinese
1 - 2
31.08
Lazio
Verona
4 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
6
2
Juventus
6
3
Cremonese
6
4
Roma
6
5
Udinese
4
6
Inter
3
7
Lazio
3
8
Milan
3
9
Como
3
10
Bologna
3
11
Atalanta
2
12
Fiorentina
2
13
Pisa
1
14
Cagliari
1
15
Genoa
1
16
Parma
1
17
Lecce
1
18
Verona
1
19
Torino
1
20
Sassuolo
0
PROSSIMO TURNO
13.09
Cagliari
Parma
13.09
Juventus
Inter
13.09
Fiorentina
NAPOLI
14.09
Roma
Torino
14.09
Atalanta
Lecce
14.09
Pisa
Udinese
14.09
Sassuolo
Lazio
14.09
Milan
Bologna
15.09
Verona
Cremonese
15.09
Como
Genoa