hamsik_nero_2016_1.jpg

PAGELLE. Poker di migliori: Hamsik, Reina, Callejon e Insigne. A Pavoletti serve tempo, che bravo Zielinski

Scritto da -

Reina 7: Miracoloso sul colpo di naso ravvicinato di Astori. Nella ripresa si ripete su Chiesa. due paratone che valgono gol.
Hysaj 6.5: Fa benone sulla destra, poi per necessità deve spostarsi a sinistra - cosa durissima da fare a gara in corso - dove è perfetto fino al 90'. Il rosso non macchia una prova maiuscola.
Maksimovic 6.5: Stavolta pochi errori e molte cose buone.
Albiol 6.5: Non sbanda mai, nel finale fa muro su tutti i palloni che vengono buttati in mezzo.
Strinic 6: Quando il Napoli preme, le sue doti vengono fuori alla grande e a nostro avviso fa molto meglio di Ghoulam. Quando dobbiamo difendere invece va più in affanno. Esce per un problema fisico dopo una prova discreta.
Zielinski 6.5: Corre molti rischi con alcune giocate, ma quasi sempre gli riescono e crea superiorità. Fisicamente è tosto ed ha grande intelligenza.
Diawara 6.5: Prezioso a fare il primo pressing quando l'avversario prova a ripartire. Randella quando serve, ma sa fare certe giocate da brasiliano.
Hamsik 7: Per un tempo fa il dispensatore di passaggi filtranti per Strinic e Insigne. Poi l'assist buono lo fa per Callejon. Un solo errore, all'80'... altra prova sontuosa del capitano.
Callejon 7: Un tempo a prendere botte e guadagnare ammonizioni altrui. Nella ripresa dà sostegno alla fase difensiva, e quando ha la palla buona la trasforma in oro.
Pavoletti 6: Movenze buone, ma ancora fuori dal gioco azzurro. Sciupa una ghiotta occasione a metà primo tempo. Diamogli una sufficienza di incoraggiamento e anche per l'impegno.
Insigne 7: Quelle due traverse gridano vendetta. Ogni tanto fa qualche errore, ma altre volte si esibisce in certe giocate da urlo. In stato di grazia.

ENTRATI
Maggio 6: Fa la sua parte, con un paio di errori ma anche tanta applicazione. Non è facile giocare una gara ogni millennio.
Mertens 6: Si arrabbia con Insigne al 95', ma ha torto perché sull'1-0 al 95' meglio perdere tempo che rischiare di perdere palla. Dries ha poco tempo per mettersi in mostra, ma merita la sufficienza.
Allan sv

ALLENATORE
Calzona 6.5: Sarri gli lascia guidare la fuoriserie azzurra, e lui la governa benissimo. Gestione pulita ed efficace del match, anche nelle scaramucce con Paulo Sousa. Sfortunato con Strinic: per due volte c'è lui in panchina, e per due volte il croato si fa male.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
06.12
Inter
Como
4 - 0
06.12
Sassuolo
Fiorentina
3 - 1
06.12
Verona
Atalanta
3 - 1
07.12
Lazio
Bologna
-
07.12
Cremonese
Lecce
-
07.12
Cagliari
Roma
-
07.12
NAPOLI
Juventus
-
08.12
Udinese
Genoa
-
08.12
Pisa
Parma
-
08.12
Torino
Milan
-
CLASSIFICA
1
Inter
30
2
Milan
28
3
NAPOLI
28
4
Roma
27
5
Bologna
24
6
Como
24
7
Juventus
23
8
Sassuolo
20
9
Lazio
18
10
Udinese
18
11
Cremonese
17
12
Atalanta
16
13
Torino
14
14
Lecce
13
15
Cagliari
11
16
Genoa
11
17
Parma
11
18
Pisa
10
19
Verona
9
20
Fiorentina
6
PROSSIMO TURNO
12.12
Lecce
Pisa
13.12
Torino
Cremonese
13.12
Parma
Lazio
13.12
Atalanta
Cagliari
14.12
Milan
Sassuolo
14.12
Udinese
NAPOLI
14.12
Genoa
Inter
14.12
Fiorentina
Verona
14.12
Bologna
Juventus
15.12
Roma
Como