hamsik_nero_2016_1.jpg

PAGELLE. Poker di migliori: Hamsik, Reina, Callejon e Insigne. A Pavoletti serve tempo, che bravo Zielinski

Scritto da -

Reina 7: Miracoloso sul colpo di naso ravvicinato di Astori. Nella ripresa si ripete su Chiesa. due paratone che valgono gol.
Hysaj 6.5: Fa benone sulla destra, poi per necessità deve spostarsi a sinistra - cosa durissima da fare a gara in corso - dove è perfetto fino al 90'. Il rosso non macchia una prova maiuscola.
Maksimovic 6.5: Stavolta pochi errori e molte cose buone.
Albiol 6.5: Non sbanda mai, nel finale fa muro su tutti i palloni che vengono buttati in mezzo.
Strinic 6: Quando il Napoli preme, le sue doti vengono fuori alla grande e a nostro avviso fa molto meglio di Ghoulam. Quando dobbiamo difendere invece va più in affanno. Esce per un problema fisico dopo una prova discreta.
Zielinski 6.5: Corre molti rischi con alcune giocate, ma quasi sempre gli riescono e crea superiorità. Fisicamente è tosto ed ha grande intelligenza.
Diawara 6.5: Prezioso a fare il primo pressing quando l'avversario prova a ripartire. Randella quando serve, ma sa fare certe giocate da brasiliano.
Hamsik 7: Per un tempo fa il dispensatore di passaggi filtranti per Strinic e Insigne. Poi l'assist buono lo fa per Callejon. Un solo errore, all'80'... altra prova sontuosa del capitano.
Callejon 7: Un tempo a prendere botte e guadagnare ammonizioni altrui. Nella ripresa dà sostegno alla fase difensiva, e quando ha la palla buona la trasforma in oro.
Pavoletti 6: Movenze buone, ma ancora fuori dal gioco azzurro. Sciupa una ghiotta occasione a metà primo tempo. Diamogli una sufficienza di incoraggiamento e anche per l'impegno.
Insigne 7: Quelle due traverse gridano vendetta. Ogni tanto fa qualche errore, ma altre volte si esibisce in certe giocate da urlo. In stato di grazia.

ENTRATI
Maggio 6: Fa la sua parte, con un paio di errori ma anche tanta applicazione. Non è facile giocare una gara ogni millennio.
Mertens 6: Si arrabbia con Insigne al 95', ma ha torto perché sull'1-0 al 95' meglio perdere tempo che rischiare di perdere palla. Dries ha poco tempo per mettersi in mostra, ma merita la sufficienza.
Allan sv

ALLENATORE
Calzona 6.5: Sarri gli lascia guidare la fuoriserie azzurra, e lui la governa benissimo. Gestione pulita ed efficace del match, anche nelle scaramucce con Paulo Sousa. Sfortunato con Strinic: per due volte c'è lui in panchina, e per due volte il croato si fa male.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
29.08
Cremonese
Sassuolo
3 - 2
29.08
Lecce
Milan
0 - 2
30.08
Bologna
Como
1 - 0
30.08
Parma
Atalanta
1 - 1
30.08
Pisa
Roma
0 - 1
30.08
NAPOLI
Cagliari
1 - 0
31.08
Genoa
Juventus
0 - 1
31.08
Torino
Fiorentina
0 - 0
31.08
Inter
Udinese
1 - 2
31.08
Lazio
Verona
4 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
6
2
Juventus
6
3
Cremonese
6
4
Roma
6
5
Udinese
4
6
Inter
3
7
Lazio
3
8
Milan
3
9
Como
3
10
Bologna
3
11
Atalanta
2
12
Fiorentina
2
13
Pisa
1
14
Cagliari
1
15
Genoa
1
16
Parma
1
17
Lecce
1
18
Verona
1
19
Torino
1
20
Sassuolo
0
PROSSIMO TURNO
13.09
Cagliari
Parma
13.09
Juventus
Inter
13.09
Fiorentina
NAPOLI
14.09
Roma
Torino
14.09
Atalanta
Lecce
14.09
Pisa
Udinese
14.09
Sassuolo
Lazio
14.09
Milan
Bologna
15.09
Verona
Cremonese
15.09
Como
Genoa