Sarà Luca Pairetto a dirigere la sfida tra Napoli ed Sampdoria in programma sabato allo stadio San Paolo. Il fischietto piemontese dirige per la quarta volta in campionato una gara del Napoli.
La prima fu Napoli-Verona 5-1 del maggio 2014, la seconda l'anno scorso in casa contro il Sassuolo, gara vinta 3-1 nella quale Pairetto ha negato un rigore agli azzurri (Politano che con le braccia larghe respinge un cross di Insigne toccando prima con il braccio destro e poi con quello sinistro). L'ultima è stata la sfida dell'andata contro l'Empoli (5-1), a novembre scorso.
C'è anche un'altra volta in cui l'arbitro figlio d'arte ha diretto un match al San Paolo: Napoli-Spezia di coppa Italia.
Pairetto è figlio di ex arbitro, che finì invischiato in Calciopoli. Inoltre suo fratello lavora alla Juventus.
Vedi PROGRAMMA e QUOTE della SERIE A