ancelotti-conf-2018-1.jpg

Ancelotti: «Hamsik? Inutile negarlo, forse andrà via. Siamo coperti. Oggi una gara tatticamente perfetta»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha parlato dopo il successo contro la Samp, ammettendo che Hamsik, potrebbe salutare l'azzurro a giorni. «Inutile negare i fatti, c'è una offerta che il giocatore sta valutando e noi cercheremo di accontentarlo perché abbiamo grande rispetto per lui, visto che ha fatto la storia del Napoli. Se lui ha il desiderio di provare un'altra esperienza, e credo che ce l'abbia, noi cercheremo di accontentarlo».

In caso di addio del capitano. «Il sosia di Hamsik, non c'è, però noi a centrocampo siamo coperti. Di recente abbiamo provato anche Fabian Ruiz in quella posizione, sicuramente anche Diawara avrà maggiori occasioni. Ma pure Zielinski può giocare in quella posizione. Se non fossimo stati coperti non avremmo ceduto Rog. Inoltre Verdi può giocare sia a destra che a sinistra, con due calciatori in meno possono giocare tutti di più».

Sulla partita. «Mi aspettavo una reazione così da parte del gruppo. Per me la cosa meno normale è stata la partita di martedì, non quella fatta oggi. Tatticamente la partita è stata interpretata perfettamente. Non c'è stato bisogno di usare la frusta con questa squadra, perché non serve: è una squadra molto autocritica».

Su Zielinski. «Ha fatto un primo tempo da fuoriclasse, ma in generale siamo stati veloci a proporre le nostre trame d'attacco, cosa che non avevamo fatto a Milano».

«Insigne? Gli attaccanti quando non segnano poi si fanno prendere dall'incertezza. Era importante tornare a segnare. Comunque il periodo negativo è finito prima di Natale. Dopo è tornato ad allenarsi con intensità ed oggi ha coronato la prestazione con un bellissimo gol».

«Il rigore? C'è una lista di rigoristi e la partita non era mica finita. E comunque Kalidou non ha bisogno di tirare un rigore per dimostrare quello che è».

Su Younes. «Sarà nella lista di Europa League. Adesso ha avuto dei fastidi alla caviglia. Ci vorranno una decina di giorni per vederlo al top».


RISULTATI
28.10
Lecce
NAPOLI
0 - 1
28.10
Atalanta
Milan
1 - 1
29.10
Bologna
Torino
0 - 0
29.10
Como
Verona
3 - 1
29.10
Juventus
Udinese
3 - 1
29.10
Roma
Parma
2 - 1
29.10
Genoa
Cremonese
0 - 2
29.10
Inter
Fiorentina
3 - 0
30.10
Cagliari
Sassuolo
1 - 2
30.10
Pisa
Lazio
0 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
21
2
Roma
21
3
Inter
18
4
Milan
18
5
Como
16
6
Bologna
15
7
Juventus
15
8
Cremonese
14
9
Atalanta
13
10
Sassuolo
13
11
Lazio
12
12
Udinese
12
13
Torino
12
14
Cagliari
9
15
Parma
7
16
Lecce
6
17
Pisa
5
18
Verona
5
19
Fiorentina
4
20
Genoa
3
PROSSIMO TURNO
01.11
Cremonese
Juventus
01.11
NAPOLI
Como
01.11
Udinese
Atalanta
02.11
Verona
Inter
02.11
Fiorentina
Lecce
02.11
Parma
Bologna
02.11
Milan
Roma
02.11
Torino
Pisa
03.11
Sassuolo
Genoa
03.11
Lazio
Cagliari