ancelotti-2018-3.jpg

Ancelotti mastica amaro: «Prestazione impeccabile e risultato bugiardo, troppi errori sotto porta. Albiol? Stop non lungo»

Scritto da -

Non è contento Carlo Ancelotti alla fine del match con la Fiorentina. «Il risultato non è giusto, abbiamo perso due punti che meritavamo. Abbiamo fatto una gara impeccabile, senza concedere nulla e costruendo tanto. Sono mancate le finalizzazioni e questo ci ha costretti a questo risultato. La vittoria sarebbe stata ampiamente meritata. Però non giudico la prova della squadra dal risultato. La squadra è viva, ma dobbiamo limare questo aspetto finalizzando con maggiore efficacia».

«Maggiore freddezza in avanti? E' difficile incidere in allenamento su questo fondamentale, mi devo occupare dei movimenti che sono stati fatti bene al 99% anche oggi. Siamo arrivati quattro volte davanti al portiere, bisogna migliorare sotto l'aspetto psicologico ma gli attaccanti si rifaranno nelle prossime partite».

Su Fabian Ruiz e Hamsik. «Fabian è diverso da Marek, ma in coppia con Allan è affidabile. Siamo meno limpidi e lineari ma abbiamo più profondità. Cambia un po' il nostro gioco ma non la sostanza».

«Mertens non segna? E' poco fortunato, le 2-3 occasioni che ha avuto se l'è create con i suoi movimenti, è mancata un po' di freschezza. Poi si è messo anche Lafont, ha fatto alcune parate superlative. C'è anche del merito suo in questo pari».

Sul campionato. «Ieri avevamo nove punti di distacco ed ora ne abbiamo otto, stasera la fiammella di speranza di scudetto sarà maggiore, domani chissà...».

Sull'infortunio di Albiol. «Ha questo fastidio, è una infiammazione. Stiamo valutando e controllando, in settimana si farà una diagnosi precisa ed i tempi di recupero. I tempi non dovrebbero essere troppo lunghi».

Sul duello Meret-Lafont. «Il portiere viola è stato più impegnato ma sono due ottimi portieri».

Sui prossimi impegni. «Adesso inizia l'Europa League e dobbiamo restare concentrati per fare il meglio possibile».

Sull'addio di Hamsik. «L'ho salutato giovedì e poi non l'ho più visto. Magari lo rivedrò domani...»


RISULTATI
01.11
Udinese
Atalanta
1 - 0
01.11
NAPOLI
Como
0 - 0
01.11
Cremonese
Juventus
1 - 2
02.11
Verona
Inter
1 - 2
02.11
Torino
Pisa
2 - 2
02.11
Fiorentina
Lecce
0 - 1
02.11
Parma
Bologna
-
02.11
Milan
Roma
-
03.11
Sassuolo
Genoa
-
03.11
Lazio
Cagliari
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
22
2
Inter
21
3
Roma
21
4
Milan
18
5
Juventus
18
6
Como
17
7
Bologna
15
8
Udinese
15
9
Cremonese
14
10
Atalanta
13
11
Sassuolo
13
12
Torino
13
13
Lazio
12
14
Cagliari
9
15
Lecce
9
16
Parma
7
17
Pisa
6
18
Verona
5
19
Fiorentina
4
20
Genoa
3
PROSSIMO TURNO
07.11
Pisa
Cremonese
08.11
Juventus
Torino
08.11
Como
Cagliari
08.11
Parma
Milan
08.11
Lecce
Verona
09.11
Roma
Udinese
09.11
Inter
Lazio
09.11
Genoa
Fiorentina
09.11
Bologna
NAPOLI
09.11
Atalanta
Sassuolo