ounas-2018-2.jpg

PAGELLE Napoli-Zurigo 2-0. Seratona OUNAS, l'algerino sta sbocciando. Ottimo ritorno per CHIRICHES

Scritto da -

Meret 6: Serata tranquilla, a parte quando viene abbattuto da Ceesay.
Hysaj 6: Bada soprattutto alla fase difensiva, senza neanche grossi affanni.
Chiriches 6.5: Grintoso e determinato. Bene anche sul piano fisico con tanti buoni duelli in velocità. Mertens gli "scippa" una deviazione da pochi metri su punizione di Insigne. Ottimo rientro, anche se dopo 55 minuti deve uscire per mancanza di ossigeno.
Koulibaly 6.5: Altra partita impeccabile, soprattutto in avvio quando siamo stati un po' svagati.
Ghoulam 6: Sonnecchia su Khelifi in avvio di ripresa. Peggio combina però l'arbitro, che dorme quando Winter lo scalcia in area. Ancora un po' ingolfato, ma è normale.

Ounas 8: Seratona! Crea sempre scompiglio, o con le accelerazioni oppure con delle imbucate pregevoli (nei primi 8 minuti manda Verdi e Insigne verso la porta). Il gioiello della serata è l'assist per Verdi. Nella ripresa prova tre volte la via della rete, l'ultima ci riesce, proprio un attimo prima di uscire. Era arrivato acerbo, adesso sembra davvero sul punto di sbocciare definitivamente.
Diawara 6.5: Cresce col passare dei minuti, finendo con buona aggressività. La grossa pecca: troppi errori nei passaggi verticali.
Zielinski 6: Un po' svagato in avvio, deve limitare molto l'avanzata per evitare di sbilanciare la squadra. Serata senza sussulti.
Verdi 6.5: La qualità tecnica (e anche al tiro) si vede. Come si vede che fisicamente non è brillante. Qualche guizzo, gol incluso (che gli vale mezzo voto in più).

Mertens 6: Nel primo tempo si vede solo un paio di volte, e Brecher gli nega il gol. Si muove sempre a ridosso della linea difensiva, ma non gli danno mai una palla giusta (sempre lunga). Suo l'assist pregevole per Ounas.
Insigne 5.5: Se non fallisse 4 occasioni a pochi metri dalla porta (una clamorosa con un pallonetto fuori misura), sarebbe più che sufficiente. Ma siccome fa l'attaccante, deve essere concreto ed evitare i pallonetti o le giocatine di fino davanti al portiere.

ENTRATI
Luperto 6: Entra e fa la sua parte.
Allan 6: Dà il cambio a Zielinski sistemandosi accanto a Diawara. Tra i due non si passa.
Milik 6: Brecher gli nega due volte il gol: la prima con una parata super, la seconda sporcando un pallone di Insigne su cui Arek si era avventato.

ALLENATORE
Ancelotti 6.5: Allestisce una formazione che punta a colpire lo Zurigo con la velocità e i tagli in profondità. Tattica vincente, visti i gol e come vengono le occasioni. Si può concedere il lusso di dare spazio un po' a tutti, ricavando buone indicazioni soprattutto da Ounas e il ritrovato Chiriches.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
09.05
Milan
Bologna
3 - 1
10.05
Lazio
Juventus
1 - 1
10.05
Como
Cagliari
3 - 1
10.05
Empoli
Parma
2 - 1
11.05
Udinese
Monza
1 - 2
11.05
Verona
Lecce
1 - 1
11.05
Torino
Inter
-
11.05
NAPOLI
Genoa
-
12.05
Venezia
Fiorentina
-
12.05
Atalanta
Roma
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
77
2
Inter
74
3
Atalanta
68
4
Juventus
64
5
Lazio
64
6
Roma
63
7
Bologna
62
8
Milan
60
9
Fiorentina
59
10
Como
48
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
37
14
Cagliari
33
15
Verona
33
16
Parma
32
17
Empoli
28
18
Lecce
28
19
Venezia
26
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO
18.05
Inter
Lazio
18.05
Juventus
Udinese
18.05
Fiorentina
Bologna
18.05
Lecce
Torino
18.05
Genoa
Atalanta
18.05
Roma
Milan
18.05
Cagliari
Venezia
18.05
Verona
Como
18.05
Parma
NAPOLI
18.05
Monza
Empoli