insigne-2018-2.jpg

Insigne: «Indossare la fascia del Napoli mi riempie di orgogolio. La sfida con la Juve ha sempre un sapore particolare»

Scritto da -

Lorenzo Insigne ha parlato a Sky in vista della sfida contro la Juventus. «E' una sfida molto sentita. Il distacco in classifica è importante, ma proveremo a vincere perché ha un sapore speciale per noi. Sempre bello segnare contro la Juve, l'importante è vincere e fare una grande partita. La Juventus ha una grande rosa. La nostra non è da meno, ma hanno una panchina composta da calciatori come Dybala o Bernardeschi. Sono un po' più avanti. ».

Sulla fascia da capitano. «E' pesante quando la indossi, perché fare il capitano da napoletano al Napoli non è facile. Però sono orgoglioso di indossare questa fascia e di rappresentare il popolo azzurro. Spero di indossarla per tanti anni».

Sul nuovo ruolo. «Mi trovo bene, sono meno incisivo ultimamente ma la cosa più importante resta la prestazione».

Sui compagni di reparto. «Quando un attaccante non segna non è mai al massimo, ma Mertens tornerà ai suoi livelli. Sono contento per Milik, è tornato ai massimi livelli. Può ancora migliorare e può ancora dare tanto».

Su Hamsik. «Marek ha fatto la storia del club superando Maradona, è un esempio. Sono orgoglioso di aver giocato con lui. Da quando sono arrivato mi ha sempre trattato bene e si è messo a disposizione. E' un campione anche fuori dal campo, non ha mai detto una parola fuori posto anche in caso di esclusioni in gare importanti. Lo si può solo ringraziare».

Su Ancelotti. «Ho sempre parlato bene del mister, lui ha portato serenità in questa squadra. Si arrabbia quando si deve arrabbiare, ma è raro. Ci ha fatto bene anche se siamo lontani dal primo posto. Abbiamo la Champions da raggiungere e l'Europa League in cui dobbiamo lottare fino alla fine. Ci è mancata un po' di cattiveria contro Chievo, Torino e Fiorentina. Sono cose che ci faranno crescere, è il primo anno del mister e ci sono delle novità. Inizialmente nessuno ci dava in zona Champions ma ancora una volta siamo noi quelli più vicini alla Juve. Sono anni che lavoriamo insieme, dobbiamo vincere qualcosa».

Su Koulibaly. «Ce lo invidiano tutti i top club. Lui è migliorato tantissimo e ci ha regalato una grande vittoria allo Stadium. Forse per lo scudetto era meglio non vincere (ride, ndr)».


RISULTATI
16.01
Pisa
Atalanta
1 - 1
17.01
Udinese
Inter
0 - 1
17.01
NAPOLI
Sassuolo
1 - 0
17.01
Cagliari
Juventus
1 - 0
18.01
Parma
Genoa
0 - 0
18.01
Torino
Roma
0 - 2
18.01
Milan
Lecce
1 - 0
18.01
Bologna
Fiorentina
1 - 2
19.01
Cremonese
Verona
0 - 0
19.01
Lazio
Como
0 - 3
CLASSIFICA
1
Inter
49
2
Milan
46
3
NAPOLI
43
4
Roma
42
5
Juventus
39
6
Como
37
7
Atalanta
32
8
Bologna
30
9
Lazio
28
10
Udinese
26
11
Sassuolo
23
12
Cremonese
23
13
Parma
23
14
Torino
23
15
Cagliari
22
16
Genoa
20
17
Fiorentina
17
18
Lecce
17
19
Pisa
14
20
Verona
14
PROSSIMO TURNO
23.01
Inter
Pisa
24.01
Fiorentina
Cagliari
24.01
Como
Torino
24.01
Lecce
Lazio
25.01
Sassuolo
Cremonese
25.01
Roma
Milan
25.01
Juventus
NAPOLI
25.01
Genoa
Bologna
25.01
Atalanta
Parma
26.01
Verona
Udinese