milik-2018-2.jpg

PAGELLE Salisburgo-Napoli. Meno male che c'è MILIK. Positivi anche CHIRICHES e FABIAN. Tante insufficienze

Scritto da -

Meret 6: Comincia la serata con un rinvio pessimo che per poco non spalanca la porta a Dabbur. Sull'1-1 non può molto, così come sul 2-1. Di fatto comincia a lavorare negli ultimi 25 minuti.
Hysaj 5.5: A destra prima e in mezzo nel finale. Con risultati non sempre brillanti.
Chiriches 6.5: Dabbur lo mette a sedere in occasione dell'1-1, ma in realtà Vlad non poteva fare altro che tentare la scivolata dopo l'erroraccio di Allan. Mura un tiro a botta sicura di Ramalho al 59'. Poi chiude benissimo su un paio di contropiede austriaci. Un altro infortunio lo manda ko al 75'.
Luperto 5.5: Emozione, poca brillantezza e poca esperienza internazionale: queste le sue grandi attenuanti. Diverse buone cose, però qualche volte diventa un birillo... come in occasione del gol di Gulbrandsen.
Mario Rui 6: Suo il pressing feroce da cui nasce lo 0-1. Il resto del match è un'alternanza di cose riuscite e non.

Callejon 5: Serata anonima. Con tecnica e intelligenza dovrebbe consentire al Napoli di venire fori e palleggiare. Invece no.
Allan 5: Regala un gol con un passaggio svogliato, trasformando una serata tranquilla in una in cui devi stare attento a non fare altri errori.
Fabian Ruiz 6: Non butta mai palla neppure nelle situazioni complicate. E rischia. La sassata che sbatte sul palo nel primo tempo è paurosa. L'unico del Napoli che prova a giocare.
Zielinski 5.5: Comincia bene, collaborando al vantaggio azzurro, poi si spegne piano piano.

Milik 6.5: Degli attaccanti azzurri è quello più feroce quando si arriva in area, ed è anche quello che la butta dentro più spesso. Dovremmo ricordarcelo quando lo critichiamo perché ogni tanto sbaglia qualche gol o arriva con un pizzico di ritardo. Dal 25' praticamente vive in solitudine là davanti. Solo alla fine capiremo quanto sarà stato prezioso quel gol.
Mertens 5: Comincia lavorando per gli altri, poi svanisce.

ENTRATI
Diawara 5.5: Una ventina di minuti a randellare. Maluccio.
Malcuit sv
Youens sv

ALLENATORE
Ancelotti 6: La formazione gliela impongono i medici e il giudice sportivo. Trasmette la mentalità giusta agli azzurri al momento di scendere in campo, visto che dopo un quarto d'ora arriva il gol che ci mette al sicuro. Su quello che accade dopo invece c'è più di un motivo per storcere il naso, anche se bisogna aggiungere che mai la qualificazione è stata davvero in bilico. E se per farlo bisogna anche mettersi dietro e non ripartire più, amen.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO