Cresce l'ottimismo riguardo all'impiego di Fabian Ruiz contro la Roma. Lo spagnolo ha vissuto un paio di settimane complicate, a causa di un virus influenzale che lo ha colpito poco prima di rispondere alla sua prima convocazione con la Nazionale maggiore.
Fabian è stato a riposo assoluto fino alla settimana scorsa, poi si è ripreso. Tornato a Napoli, martedì si è subito allenato col gruppo, prendendo parte alla seduta leggerissima in programma a Castelvolturno. Niente partitella però.
Oggi invece ha svolto lavoro a parte.
Dal punto di vista clinico è perfettamente recuperato, mentre occorre capire fino a che punto potrà essere "spremuto" durante la partita vera, tenuto conto che ha ripreso a lavorare due giorni fa dopo due settimane piene di stop. Questo è l'unico dubbio riguardo allo spagnolo, che comunque la convocazione per l'Olimpico l'avrà .
In questi giorni il lavoro per lui sarà incentrato soprattutto sull'aspetto atletico. Crescono comunque le possibilità che al fischio di inizio sia in campo accanto ad Allan, anche se difficilmente potrà giocare l'intera partita.