meret-2018-3.jpg

PAGELLE Arsenal-Napoli. Provvidenza MERET. MARIO RUI inadeguato a certi livelli, FABIAN e MERTENS assenti

Scritto da -

Meret 7: Se possiamo dire di avere ancora speranze di qualificazione è solo per merito suo. Almeno due o tre interventi provvidenziali, mentre sui gol non può farci proprio nulla.
Hysaj 5: Disastroso come Mario Rui... ma almeno Elseid non fa cose irritanti come il compagno. Gli altri gli fanno girare la testa.
Maksimovic 6: Un paio di buone chiusure e sui gol non ha colpe. Assieme a Koulibaly e Meret ci tiene a galla.
Koulibaly 6: Sfortunato in occasione del 2-0, dopo aver provato a tappare ogni buco possibile (Salva due volte dopo 5 minuti). Senza Albiol accanto però ha perso molta sicurezza.
Mario Rui 4: Si sente Pirlo quando ha la palla al piede, e comincia con 4 errori in 15 minuti, l'ultimo dei quali ci costa il gol. Prova a tratti irritante, perché vuole giocare raffinato come se fosse chissà chi... e finisce per combinare delle ca**ate.

Callejon 4.5: L'assist per Insigne sul finire di primo tempo e il lancio (sempre per Insigne) sull'occasione fallita da Zielinski, sono le uniche giocate di una serata negativa.
Allan 4.5: Si dimentica di seguire Ramsey sul 2-0 (errore che commette anche in avvio di ripresa). Anocra una volta, a sua parziale giustificazione è che sta correndo anche per sopperire all'assenza di Fabian Ruzi (che c'è ma non cè).
Fabian Ruiz 4: Assente, e in più regala il raddoppio. L'impressione è che Ancelotti debba farlo giocare per forza, perché non ha più centrocampisti in rosa.
Zielinski 5.5: Dei giocatori di movimento non è certo il peggiore. Anzi, è l'unico che quando va al copro a copro regge l'urto con gli inglesi. Però sciupa un'occasione d'oro al 73'.

Insigne 5: Sciupa la chance più ghiotta della serata. Serve un cioccolatino a Zielinski.
Mertens 4.5: Un'oretta senza lasciare alcuna traccia.

ENTRATI
Milik 5: Innesto impalpabile.
Younes sv
Ounas sv Entra e tira due volte. L'unico tiro verso lo specchio dell'Arsenal, al minuto 84, è suo.

ALLENATORE
Ancelotti 5: L'inadeguatezza per certi palcoscenici della coppia di terzini non è colpa sua. Se gli sbagli vengono da qui due, non ha colpe lui. Qualche dubbio invece ci viene pensando al tandem Allan-Ruiz: visto che il brasiliano vive un periodo così così, e che lo spagnolo è da un po' che passeggia più che correre, forse non era proprio la serata migliore per tenerli ancora assieme. Infatti nel primo tempo vengono tritati dagli avversari (che notoriamente hanno un'intensità fortissima), e l'errore di Fabian lo dimostra. Vero è che non aveva neanche un sostituto in panchina, ma è altrettanto vero che da oltre un mese si sa che la situazione è così. Perché non lavorare su altre soluzioni?
Ad ogni modo, parecchie perplessità ci sorgono sulla situazione fisica complessiva degli azzurri. Più di uno sembra avere le gomme sgonfie. Speriamo che una settimana basti a metterle un po' a pressione.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
14.01
Inter
Lecce
-
14.01
NAPOLI
Parma
-
15.01
Verona
Bologna
-
15.01
Como
Milan
-
20.12
Juventus
Roma
2 - 1
20.12
Lazio
Cremonese
0 - 0
21.12
Cagliari
Pisa
2 - 2
21.12
Fiorentina
Udinese
5 - 1
21.12
Genoa
Atalanta
0 - 1
21.12
Sassuolo
Torino
0 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
33
2
Milan
32
3
NAPOLI
31
4
Roma
30
5
Juventus
29
6
Bologna
25
7
Como
24
8
Lazio
23
9
Atalanta
22
10
Sassuolo
21
11
Cremonese
21
12
Udinese
21
13
Torino
20
14
Lecce
16
15
Cagliari
15
16
Genoa
14
17
Parma
14
18
Verona
12
19
Pisa
11
20
Fiorentina
9
PROSSIMO TURNO
27.12
Parma
Fiorentina
27.12
Udinese
Lazio
27.12
Torino
Cagliari
27.12
Lecce
Como
27.12
Pisa
Juventus
28.12
Milan
Verona
28.12
Cremonese
NAPOLI
28.12
Bologna
Sassuolo
28.12
Atalanta
Inter
29.12
Roma
Genoa