La sua assenza dal febbraio scorso si sta facendo sentire terribilmente. Non deve essere un caso se in mancanza di Albiol, l'intera retroguardia azzurra sembra aver perso molte certezze. Perfino Koulibaly sta accusando qualche passaggio a vuoto che prima non aveva.
L'assenza dello spagnolo - operato il 12 febbraio per un infortunio al tendine rotuleo - però sta per finire. Albiol infatti sta tornando a Napoli accompagnato dal preparatore atletico della clinica Resport (Gabriel Planells), e potrà nuovamente mettersi a disposizione di Ancelotti, dopo aver svolto negli ultimi tempi un programma di recupero nel Resport Clinic di Barcellona.
Non ci sarà però il tempo necessario per scendere in campo contro l'Arsenal. Dopo due mesi di stop, gettarlo nella mischia dal primo minuto è un rischio che difficilmente Ancelotti vorrà correre.
La presenza di Albiol in ogni caso sarà importante anche per il gruppo, vista la sua esperienza. Sperando che gli azzurri gli diano modo per tornare in perfetta forma per le semifinali.