napoli-arsenal-koulibaly.jpg

PAGELLE Napoli-Arsenal. Deludono tutti tranne CHIRICHES e KOULIBALY. Improponibile MAKSIMOVIC, male pure ANCELOTTI

Scritto da -

Meret 5: A Londra ci ha regalato un'altra settimana di speranza. Qui dopo mezz'ora ce l'ha tolta mettendo male la barriera. Erroraccio. Va segnalato il prodigio su Aubameyang nella ripresa.
Maksimovic 4: Terribile. Provoca la punizione dello 0-1 dopo mezz'ora in cui era sembrato un birillone che tutti saltano con disarmante facilità.
Chiriches 6.5: Il più affidabile e credibile vice Albiol. Lucido e puntuale in alcune chiusure.
Koulibaly 6.5: Generoso come sempre. In questo momento è lui che più di tutto meriterebbe la fascia di capitano.
Ghoulam 5: Frenatissimo. Quanto ci sarebbe stato bisogno del buon vecchio Faouzi!

Callejon 5.5: Va diverse volte al tiro: se non spara su Cech la spara fuori. Meglio come terzino, comunque.
Allan 6: Sbaglia tanto, ma continuiamo a ripetere che dal centrocampo in su è quello che si danna l'anima più di tutti. E questo lo paghi in termini di lucidità.
Zielinski 5: Deludente. Si toglie di dosso la timidezza solo quando gli altri smettono di giocare.
Fabian Ruiz 5: Tolto dal centro dove ultimamente faceva più guai che altro, sia a sinistra che a destra non spacca.

Insigne 5.5: Serata amarissima per fare 300 in azzurro. Esce dopo un'ora in cui non fa affatto male, soprattutto quando fa l'esterno sinistro. Però quando si presenta al tiro è un pianto. Si fa ammonire sparando palla lontano per stizza, a dimostrazione che è troppo emotivo per fare il capitano e leader.
Milik 5: Gli tolgono un gol che forse era buono, se ne divora un paio che gridano vendetta. Uno di questi quando si era ancora sullo 0-0.

ENTRATI
Younes 6: Si agita, dribbla, si propone. Sufficienza di incoraggiamento.
Mario Rui 6: Il re delle cose buone... quando sono inutili. Se la partita è moscia o compromessa, lui mette i cross, non sbaglia nulla e viaggia forte.

ALLENATORE
Ancelotti 4: Chiede coraggio ma poi decide di rispolverare la difesa a tre e mezzo, che tanto bene ha fatto in Champions... ma quando non c'erano da rimontare due gol di scarto. La scelta di puntare su Maksimovic peraltro si rivela pessima. Fa diverse correzioni in corso d'opera, ma il prodotto finale non cambia. Esaltò le doti realizzative di Insigne a inizio anno, in maniera forse troppo avventata; stasera lo toglie nel momento sbagliato (dopo un erroraccio) esponendolo ad una bordata di fischi.
Al di là del voto della serata, continuiamo a ritenere la sua prima stagione in azzurro assolutamente sufficiente.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
10.01
Roma
Sassuolo
2 - 0
10.01
Udinese
Pisa
2 - 2
10.01
Como
Bologna
1 - 1
10.01
Atalanta
Torino
2 - 0
11.01
Lecce
Parma
1 - 2
11.01
Verona
Lazio
-
11.01
Fiorentina
Milan
1 - 1
11.01
Inter
NAPOLI
-
12.01
Genoa
Cagliari
-
12.01
Juventus
Cremonese
-
CLASSIFICA
1
Inter
42
2
Milan
40
3
Roma
39
4
NAPOLI
38
5
Juventus
36
6
Como
34
7
Atalanta
31
8
Bologna
27
9
Udinese
26
10
Lazio
25
11
Sassuolo
23
12
Torino
23
13
Cremonese
22
14
Parma
21
15
Cagliari
19
16
Lecce
17
17
Genoa
16
18
Fiorentina
14
19
Verona
13
20
Pisa
13
PROSSIMO TURNO
16.01
Pisa
Atalanta
17.01
Udinese
Inter
17.01
NAPOLI
Sassuolo
17.01
Cagliari
Juventus
18.01
Parma
Genoa
18.01
Torino
Roma
18.01
Milan
Lecce
18.01
Bologna
Fiorentina
19.01
Cremonese
Verona
19.01
Lazio
Como