napoli-inter-2019-koulibaly.jpg

PAGELLE Napoli-Inter 4-1. Koulibaly è un ALIENO. Karnezis chiude alla grande, Mertens e Ruiz super

Scritto da -

Karnezis 7: Chiamato a sorpresa per l'ultima (probabilmente) al San Paolo, risponde presente su Lautaro. Nella ripresa è bravissimo su D'Amborsio e Candreva. Serve un rigore per mandarlo ko.
Malcuit 6.5: Buona gamba e buone intenzioni. Il suo andare su e giù costringe Perisic a star sulle sue. Bravo a seguire l'azione del tris, e dare un cioccolatino a Ruiz. Piccolo appunto: in difesa molte volte continua a non tenere bene la linea. Un suo errore provoca il rigore. Deve migliorare.
Albiol 6.5: L'unica pecca è il rigore che commette su Icardi. Non scopriremo davvero mai quanto ha pesato la sua assenza per i 3 mesi clou della stagione.
Koulibaly 7.5: Comincia con un giallo su Politano che gli costerà la squalifica, come era successo il 26 dicembre a San Siro (là poi scatto addirittura il rosso). L'ammonizione immediata però non lo condiziona, visto che entra tosto quando c'è bisogno e disputa una partita stratosferica. Al 67' fa una "parata" eccezionale... usando la testa, incredibile. Ancelotti concede anche a lui la standing ovation.
Ghoulam 6.5: Nel primo tempo scarrozza spesso e volentieri in avanti. Nella ripresa gestisce la gamba.

Callejon 6.5: Perfetto il cross che manda Mertens in rete. Si vede poche volte (soprattutto nel primo tempo) in posizione molto avanzata, per il resto corre come un matto a tamponare.
Allan 6.5: Stravince il duello con Nainggolan. Ammonito, anche lui salterà la trasferta di Bologna. Da stasera può pensare alla Copa America.
Zielinski 7: Stappa la partita con un siluro da quasi 30 metri. Bravissimo nel dosare i tempi di avanzata e attesa.
Fabian Ruiz 7: Apparecchia per il gol di Zielinski e quando ha palla al piede dimostra tecnica e intelligenza. Bomber spietato quando Malcuit e Mertens lo mandano in porta. Deve correggere un difetto: si intestardisce a dribblare quella volta di troppo (lo fa spesso nel primo tempo).

Milik 6: Sempre al posto nel momento giusto... ma poi fa la cosa sbagliata tentennando troppo, lisciando il pallone oppure non mettendoci la necessaria aggressività negli ultimi metri. Esce comunque tra gli applausi.
Mertens 7: Si muove tanto e si dà da fare, anche se nel primo tempo la palla buona gli capita mezza volta soltanto. Nella ripresa sciupa un buon contropiede, ma poi con uno stacco da urlo segna il raddoppio. Innesca la rete del 3-0 e lancia Ruiz per il poker. Esce acclamato dal San Paolo.

ENTRATI
Insigne sv:
Younes sv:
Luperto sv:

ALLENATORE
Ancelotti 7: Il Napoli fa cose semplici ma le fa, e pure bene: pressing, gioco ragionato quando serve e ripartenza quando serve. Se non bastava la classifica a dirlo, lo scontro diretto certifica la superiorità assoluta degli azzurri sull'Inter. E dire che erano proprio i nerazzurri a dover fare punti.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
31.10
Milan
Inter
3 - 1
31.10
Udinese
Roma
2 - 5
31.10
Bologna
Monza
2 - 1
01.11
Como
Venezia
1 - 0
01.11
Frosinone
Torino
2 - 0
01.11
Lecce
Genoa
1 - 2
01.11
Lazio
Cagliari
2 - 1
01.11
Juventus
NAPOLI
2 - 0
02.11
Sassuolo
Fiorentina
2 - 4
02.11
Atalanta
Parma
0 - 3
CLASSIFICA
1
Lazio
28
2
Inter
25
3
Roma
24
4
Como
23
5
Milan
21
6
Frosinone
20
7
Juventus
17
8
NAPOLI
14
9
Bologna
14
10
Torino
13
11
Genoa
13
12
Cagliari
13
13
Atalanta
11
14
Lecce
9
15
Parma
8
16
Fiorentina
8
17
Sassuolo
8
18
Monza
7
19
Udinese
5
20
Venezia
3
PROSSIMO TURNO
06.11
Venezia
Udinese
07.11
Parma
Bologna
07.11
Cagliari
Frosinone
07.11
Torino
Lecce
08.11
NAPOLI
Lazio
08.11
Roma
Sassuolo
08.11
Inter
Como
08.11
Fiorentina
Juventus
08.11
Monza
Atalanta
08.11
Genoa
Milan