meret-italia-2019.jpg

Meret: «Ancelotti ci ha dato tanto. Under21? Vogliamo arrivare in fondo all'Europeo»

Scritto da -

Il portiere azzurro Alex Meret, oggi inserito nella lista dei pre-convocati per l'Europeo Under 21, ha parlato di questo ed altro al microfono di Sky Sport: «Ancelotti ci ha dato tanto, ha subito dato un'impronta diversa alla squadra che veniva da un ciclo ben definito. Averlo anche il prossimo anno sarà importante per mantenere continuità, seguiremo i suoi consigli per disputare un campionato migliore, anche se quest'anno comunque è stato positivo».

Dedica a De Laurentiis. «Gli facciamo tutti quanti gli auguri per questo compleanno, il presidente rappresenta una figura molto importante per noi. E' un punto di riferimento ora e lo sarà per le stagioni a venire. E' sempre importante avere lui e lo staff vicini».

Il match col Bologna. «Motivazioni? Mi sembra che finora in questo finale le abbiamo sempre trovate. Bisogna continuare così, gara per gara. E' importante saper dare tutto in partita anche se non ci sono obiettivi di mezzo, ne vale della nostra personalità. E’ giusto trovare le motivazioni per affrontare al meglio ogni avversario».

«Il gol che avrei evitato in questa stagione? Sicuramente il gol su punizione di Lacazette in Europa League, perché ha influito sul risultato della doppia sfida. La parata più bella? Quella con il Salisburgo sempre in Europa League mi è piaciuta molto».

Sull'Europeo: «Arrivare più in fondo possibile e vincerlo. Sarà importante l'apporto del pubblico, abbiamo una grande responsabilità. Abbiamo un girone difficile, con la Spagna che è fortissima, ma anche negli altri gruppo non mancano le corazzate. Abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo e ce la metteremo tutta».




RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO