ospina-2018-2.jpg

Ospina-Napoli, la strada si fa più in salita: il Real Sociedad lo vuole portare nella Liga

Scritto da -

La sua stagione al Napoli si è chiusa anzitempo per un grave problema familiare, che lo ha costretto a partire a poche giornate dalla fine del campionato. Ma non è detto che l'esperienza in azzurro di David Ospina possa riprendere in estate. Oltre alla difficoltà di raggiungere un accordo sul prezzo con l'Arsenla, adesso sulle sue tracce s'è messo il Real Sociedad, nella Liga spagnola.

Il numero di presenze accumulato da Ospina in campionato non è stato tale da obbligare il Napoli al riscatto. Nonostante questo il club azzurro vorrebbe tenerlo accanto a Meret, anche per via della sua grande esperienza. Il problema è trovare una intesa sul prezzo da pagare all'Arsenal per prenderlo definitivamente.
Adesso il calciatore è impegnato nella preparazione alla CopaAmerica con la nazionale colombiana, e solo dopo si vedrà il suo destino.

Alla sua porta però sta già bussando con insistenza il Real Sociedad. La Liga è un campionato che Ospina non ha ancora vissuto, visto che i suoi trascorsi sono stati in Francia (Nizza) e Inghilterra (Arsenal), e poi l'Italia al Napoli. L'idea di una nuova sfida lo stuzzica, anche perché si tratterebbe di fare il titolare (alla Real Sociedad non hanno convinto ne' l'ex obiettivo azzurro Rulli, ne' Moyá), mentre in azzurro si alternerebbe con Alex Meret.





RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO