insigne-italia-2018.jpg

Insigne: «Orogolioso di essere capitano del Napoli, il periodo no è passato. Sarri alla Juve? Per i napoletani è un tradimento...»

Scritto da -

Lorenzo Insigne ha parlato dal ritiro della Nazionale italiana a Coverciano, in vista della doppia sfida con Grecia e Bosnia.
«Il mio periodo brutto è passato. Sono napoletano e le pressioni sono tante, ho chiesto ai miei concittadini di darmi una mano. Voglio dare il triplo e spesso non ci riesco perchè sono napoletano. Il periodo più brutto ormai è passato. Sto in Nazionale e voglio vincere queste due partite».

«Sono contento e orgoglioso di stare al Napoli. Finché faccio bene a Napoli i trofei non mi mancano. Quando non avevo la fascia si aspettavano molto, ora ancora di più. Non vincere con il Napoli mi fa male, ancor di più perchè sono napoletano dentro. Vogliamo vincere qualche trofeo con il Napoli. Se rinuncio a qualche trofeo per diventare la bandiera del Napoli? Io già sono la bandiera del Napoli. Voglio vincere qualche trofeo con questa maglia. Ora che ho la fascia i napoletani mi chiedono ancora di più».

«Con le mie qualità dovrei dare sempre di più. So di averlo. Sono arrivato a 28 anni ad essere capitano del Napoli, della mia squadra del cuore. Poi ci sta, vogliamo vincere perché arriviamo sempre secondi, pure in Champions siamo stati vicino al passaggio del turno. Bisogna fare qualcosina per vincere i trofei. A fine carriera vuoi averli in bacheca, soprattutto per la squadra e la qualità».

Sull'attacco. «Milik o Mertens, a Napoli, non è che cambia molto. Ho giocato con entrambi, uno è più punta centrale, l'altro più di movimento, mi trovo bene con tutti e due. A Napoli Ancelotti ci chiede di farlo»

Sulla vittoria in Europa League del Chelsea. «Ho sentito Jorginho e Sarri dopo la vittoria dell'Europa League, ho fatto loro i complimenti. Sono napoletano, so come stanno vivendo la situazione di Sarri. Sì, sarebbe un tradimento. Ma ancora non è ufficiale, quando lo sarà ne parleremo. Per noi napoletani non è semplice. Ma è un professionista e farà la scelta migliore. Spero che alla fine cambierà idea».

Sul Liverpool. «Fa male, sapevamo che c'era un girone non semplice, in Champions, ci abbiamo provato fino alla fine. Peccato per la parata su Milik, ma sono discorsi vuoti, è andata com'è andata. Loro sono una grande squadra, hanno meritato».


RISULTATI
29.08
Cremonese
Sassuolo
3 - 2
29.08
Lecce
Milan
0 - 2
30.08
Bologna
Como
1 - 0
30.08
Parma
Atalanta
1 - 1
30.08
Pisa
Roma
0 - 1
30.08
NAPOLI
Cagliari
1 - 0
31.08
Genoa
Juventus
0 - 1
31.08
Torino
Fiorentina
0 - 0
31.08
Inter
Udinese
1 - 2
31.08
Lazio
Verona
4 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
6
2
Juventus
6
3
Cremonese
6
4
Roma
6
5
Udinese
4
6
Inter
3
7
Lazio
3
8
Milan
3
9
Como
3
10
Bologna
3
11
Atalanta
2
12
Fiorentina
2
13
Pisa
1
14
Cagliari
1
15
Genoa
1
16
Parma
1
17
Lecce
1
18
Verona
1
19
Torino
1
20
Sassuolo
0
PROSSIMO TURNO
13.09
Cagliari
Parma
13.09
Juventus
Inter
13.09
Fiorentina
NAPOLI
14.09
Roma
Torino
14.09
Atalanta
Lecce
14.09
Pisa
Udinese
14.09
Sassuolo
Lazio
14.09
Milan
Bologna
15.09
Verona
Cremonese
15.09
Como
Genoa