Il conto alla rovescia per il Napoli è cominciato. Da sabato infatti scatta il ritiro precampionato a Dimaro, che durerà fino al 26 luglio. Tre settimane di lavoro che cominceranno già sabato pomeriggio con il primo allenamento. La comitiva arriverà alla spicciolata, visto che non è stato previsto alcun pullman come in passato. Il club ha dato solo indicazione di raggiungere lo Sport Hotel Rosatti entro le ore 13.00.
Sarà un Napoli però a ranghi ridotti, viste alcune pesanti assenze nella prima fase del ritiro, tra quelli impegnati in CopaAmerica, Coppa d'Africa e EuroU21. Spiccano quelle del duo Koulibaly-Manolas, quella di Allan e di Fabia Ruiz. Ma soprattutto - ove mai dovesse diventare giocatore azzurro - l'assenza più illustre sarebbe quella di James Rodriguez.
Gli azzurri disputeranno tre amichevoli allo Stadio di Carciato, la prima tra appena 11 giorni contro il Benevento (alle 17.30).
Martedì 9 sarà invece il giorno del primo incontro ufficiale del ritiro al Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida. Ancelotti e due giocatori risponderanno alle domande dei tifosi.