sarri_sky.jpg

Sarri: «Mertens potrà fare gol pure da esterno. Siamo al top in attacco, la nostra crescita deve essere in difesa»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato dopo il clamoroso successo di Bologna. «Ho un po' di rabbia perché stasera abbiamo tirato quanto col Palermo, ma lì ne abbiamo fatto solo uno. Se ne avessimo fatto uno in meno oggi e uno in più domenica sarebbero stati due punti in più. Ecco quando dico che la cattiveria sotto porta conta eccome».

«Non so a quali errori Donadoni si riferisca, è stata una partita tranquillissima: abbiamo avuto una espulsione ed un rigore contro».

«Real? Non ci pensiamo ancora. Nella nostra testa c'è già solo il Genoa. In 12 partite abbiamo fatto 10 vittorie e 2 pareggi, per cui il nostro obiettivo deve essere provare a continuare così».

«Come si potrà mettere fuori Mertens? In questo momento sta facendo benissimo nel ruolo di centravanti, ma può far bene anche in altro ruolo ancora. Magari succederà già dalla prossima contro il Genoa visto che mancherà Callejon».

«Milik? Sta bene ma viene da 4 mesi senza partite, per cui ci vuole un po' prima di rimetterlo subito dentro e farlo giocare dall'inizio».

«Cambio modulo dal primo minuto? Non vedo dove sta la necessità. Qualche cambio di modulo l'abbiamo fatto in un paio di partite dove dovevamo recuperare, ma se non c'è una situazione particolare non vedo motivo di dover cambiare. Non vedo modulo più adatto per questa squadra».

«Parlo spesso con la squadra del fatto che prendiamo troppi gol tenuto conto che siamo la seconda squadra del campionato come tiri subiti. E' un argomento serio da affrontare con i ragazzi, perché credo che il nostro margine di crescita sia tutto lì».

«Reina? E' un portiere e un uomo fondamentale ci si può fare affidamento in campo e fuori. Ero convinto che con il suo carattere sarebbe venuto fuori.»

«Insigne? Da tre mesi sta facendo prestazioni di alto livello, non soffre gli spazi stretti e può giocare bene al San Paolo senza subire pressioni perchè ha una bella faccia di cazzo (ride, ndr)»

«Gabbiadini? Ringrazio Manolo per non avermi citato altrimenti sarebbe stato pesante rispondergli, nel senso di noioso».

«Raiola? Fa questo mestiere ed è bravo a far soldi, ovvio che attacca l'allenatore che non gli può dare un ritorno economico. Mica può attaccare il presidente o il direttore. Ibra e Balotelli al Napoli? Sinceramente mi sembra che quelli ho adesso non sono tanto male...»


Riguardo Zielinski: «E' un giocatore straordinario, sottovalutato. Ha una accelerazione devastante, l'abbiamo vista sul terzo gol. Poi si sacrifica quando deve, è un giocatore di grandissimo livello e secondo me è a rischio. Rischio cessione? No, magari entra in discorsi con società che offrono cose che possono offrire cose che in Italia è difficile offrire. Ancora non ha la convinzione della forza che ha».

Riguardo Amadou Diawara: «Sta facendo benissimo malgrado sia proprio giovane. Peraltro gioca in una squadra nella quale è difficile inserirsi con facilità. Lui però dopo un mese e mezzo già ha dimostrato di poter stare nel nostro palleggio. Ogni tanto però fa qualche fallo evitabile, per questo l'ho tolto».


RISULTATI
18.10
Lecce
Sassuolo
0 - 0
18.10
Pisa
Verona
0 - 0
18.10
Torino
NAPOLI
1 - 0
18.10
Roma
Inter
0 - 1
19.10
Como
Juventus
-
19.10
Cagliari
Bologna
-
19.10
Genoa
Parma
-
19.10
Atalanta
Lazio
-
19.10
Milan
Fiorentina
-
20.10
Cremonese
Udinese
-
CLASSIFICA
1
Inter
15
2
NAPOLI
15
3
Roma
15
4
Milan
13
5
Juventus
12
6
Atalanta
10
7
Bologna
10
8
Sassuolo
10
9
Como
9
10
Cremonese
9
11
Cagliari
8
12
Udinese
8
13
Torino
8
14
Lazio
7
15
Lecce
6
16
Parma
5
17
Verona
4
18
Fiorentina
3
19
Pisa
3
20
Genoa
2
PROSSIMO TURNO
24.10
Milan
Pisa
25.10
NAPOLI
Inter
25.10
Udinese
Lecce
25.10
Parma
Como
25.10
Cremonese
Atalanta
26.10
Torino
Genoa
26.10
Verona
Cagliari
26.10
Sassuolo
Roma
26.10
Fiorentina
Bologna
26.10
Lazio
Juventus