ancelotti-dimaro-2018-4.jpg

Ancelotti: «Gara condizionata dai carichi di lavoro. Gaetano? Valuteremo. Elmas centrocampista moderno, Verdi vuole giocare»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha commentato il pareggio per 3-3 contro la Cremonese in amichevole.

«Questa partita arriva alla fine di un carico elevato di lavoro, per questo è stata un po' soporifera. Abbiamo lavorato di forza l'altro giorno, per cui era inevitabile avere meno fiato. Dal momento che manca poco tempo all'avvio della stagione, abbiamo voluto prendere qualche rischio e fare anche brutte figure. Ma in questo momento non importa».

Gol presi. «Stiamo facendo delle prove per essere più offensivi, e questo ci porta a rischiare qualcosa in più nelle ripartenze. Però se troviamo un pò di equilibrio le cose andranno meglio. Se non provi adesso quando inizia il campionato non lo puoi più fare».

Su Gaetano. «Lo stiamo valutando, credo alla fine abbiamo visto che è un giocatore su cui ci si può puntare, viene dal nostro settore giovanile. Credo che sono buone tutte due le soluzioni, se va a giocare o se resta qui».

Su Elmas. «Può dare qualità al centrocampo, è molto felice di essere qui, questa è una cosa molto importante. Ha fatto di tutto per essere qui. Sono molto contento, è un centrocampista moderno che darà ulteriore qualità al reparto che come ho detto è già di alto livello. »

Su Verdi. «Ha espresso la volontà di trovare più continuità, adesso sono cose che sta valutando lui con la società».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO