Tema caldissimo il mercato. «Gli agenti di Pépé? Sì, li ho incontrati. Ma ne ho incontrati molti in questi giorni, anche la scorsa settimana. E' normale. E' chiaro che se gli agenti di un giocatore sono qui, vuol dire che un nostro interesse c'è. Inutile nasconderlo. James? Le trattative sono tutte aperte, c'è la volontà del Real Madrid di cederlo e c'è l'interesse del Napoli di prenderlo».
Poi prende in giro i presenti riguardo il presunto arrivo dell'agente di James Rodriguez. «E' venuto anche l'agente James...Bond! (ride, ndr)».
«Icardi, il suo arrivo prevede la cessione di Milik? No, nessun giocatore del Napoli è attualmente sul mercato: nessuno!»
«Con Di Lorenzo, Manolas ed Elmas la rosa è già migliorata. Se ci saranno opportunità sul mercato, le valuteremo. Però nomi non ne faccio. Sta di fatto che i tre obiettivi prefissati precisi sono arrivati. Non abbiamo preso delle opzioni, ma i profili che ci servivano. Cerchiamo di migliorare la squadra col mercato, ma dobbiamo aspettare il 31 agosto per una valutazione precisa. Al momento sono molto soddisfatto. Percentuale di ottimismo su James? Non c'è ottimismo nè pessimismo, vediamo cosa succede: è un giocatore che interessa alla società . Pépé? E' un attaccante esterno».
Su alcuni singoli.
Callejon. «Può giocare in tutte le posizioni, se c'è la necessità anche a centrocampo».
Gaetano. «Mi ha fatto un'ottima impressione».
Di Lorenzo. «Lo conoscevo poco, ma ha dimostrato grande acume tattico: sa leggere situazioni difensive e offensive».
Manolas. «Non lo scopriamo ora. Grande centrale molto rapido, va abituato a muoversi con gli altri».
Elmas. «E' un centrocampista completo e moderno, pouò giocare ovunque, anche davanti alla difesa e come trequartista. Elmas è un centrocampista moderno, come Fabian Ruiz e Zielinski: giocatori che possono giocare in tutte le posizioni».
Insigne. «Lo vedo bene, sereno e che lavora. Che sia centro o centro-sinistra non cambia molto per me, anche se lui sta più comodo a centro-sinistra. Fra le linee può diventare decisivo o molto importante, non cambia molto da dove parte».
Mario Rui. «Molto bene, stiamo provando la spinta di tutti e due terzini contemporaneamente, per questo facciamo figuracce oggi (ride, ndr)».
«Napoli oltre i sogni? Questo Napoli può arrivare in alto, oltre i sogni non lo so. L'obiettivo di vincere è un obiettivo presente in tutte le componenti di questa società . E' chiaro che non deve diventare una ossessione, l'ossessione penalizza».