albiol_3.jpg

Albiol: «Con il Real serviranno due sfide perfette. Sarri? Ci ha migliorati, sogna di far vincere il Napoli»

Scritto da -

Il difensore del Napoli, Raul Albiol, ha parlato al sito Uefa.com in vista della sfida tra Napoli e Real: «Giocare al Bernabéu è speciale per ogni giocatore, perché è uno dei migliori stadi al mondo e l'atmosfera nelle serate di coppa è fantastica. Sappiamo quanto sarà dura, loro hanno un tifo caldo e ci serviranno due ottime prestazioni, se non perfette».

«Pressione? No, in campo pensi solo alla partita. Noi penseremo a tenere il pallone, restare concentrati e fare una bella prestazione. Al resto non ci pensi quando scendi in campo. Il Real è fortissimo in casa ma noi cercheremo di strappare un buon risultato in vista del ritorno».

Sul suo passato al Real: «Giocare per il Real Madrid ti rende felice perché sai di giocare per la squadra che storicamente è la più forte al mondo. Da giocatore senti la pressione di dover vincere sempre, ma posso dire di aver imparato tanto nei quattro anni passati al Bernabéu e vedere dei vecchi compagni sarà un vero piacere. Sarò sempre grato a club, tifosi e compagni di squadra. Ho ricordi buoni e meno buoni in campo ma è stata un'esperienza magnifica. Tornare sarà speciale ma ovviamente ogni squadra ha i suoi obiettivi. Il Real vuole passare, ma anche noi. Daremo tutto quello che abbiamo».

Possibilità di qualificazione: «E' chiaro che il Real Madrid parte favorito perché storicamente lo è sempre. Poi sono i campioni in carica... Però in una sfida tra andata e ritorno ci può stare la sorpresa. Dovremo fare bene all'andata per cercare di completare il lavoro al ritorno».

Su Sarri: «Ama il possesso palla come il CT Aragonés, che con la Spagna nel 2008 e 2009 ha reso famoso il tika-taka in tutto il mondo. Lui ci fa giocare sempre all'attacco: un grande allenatore, piace a me e a tutta la squadra. Speriamo di raggiungere i nostri obiettivi, è dura perché siamo sempre chiamati a dare il massimo, ma vogliamo un trofeo e Sarri lo vorrebbe più di tutti. Lavora come un pazzo per far vincere il Napoli. E' arrivato con un approccio positivo e l'intera rosa è rimasta subito ben impressionata. Non siamo partiti bene, ma solo perché ha un metodo di lavoro speciale e ci è voluto del tempo per adattarci. Ma siamo migliorati costantemente e adesso gli siamo grati per i metodi che ci ha insegnato e continueremo a lavorare duramente fino al termine della stagione».


RISULTATI
06.12
Inter
Como
4 - 0
06.12
Sassuolo
Fiorentina
3 - 1
06.12
Verona
Atalanta
3 - 1
07.12
Lazio
Bologna
-
07.12
Cremonese
Lecce
-
07.12
Cagliari
Roma
-
07.12
NAPOLI
Juventus
-
08.12
Udinese
Genoa
-
08.12
Pisa
Parma
-
08.12
Torino
Milan
-
CLASSIFICA
1
Inter
30
2
Milan
28
3
NAPOLI
28
4
Roma
27
5
Bologna
24
6
Como
24
7
Juventus
23
8
Sassuolo
20
9
Lazio
18
10
Udinese
18
11
Cremonese
17
12
Atalanta
16
13
Torino
14
14
Lecce
13
15
Cagliari
11
16
Genoa
11
17
Parma
11
18
Pisa
10
19
Verona
9
20
Fiorentina
6
PROSSIMO TURNO
12.12
Lecce
Pisa
13.12
Torino
Cremonese
13.12
Parma
Lazio
13.12
Atalanta
Cagliari
14.12
Milan
Sassuolo
14.12
Udinese
NAPOLI
14.12
Genoa
Inter
14.12
Fiorentina
Verona
14.12
Bologna
Juventus
15.12
Roma
Como