Di Lorenzo 6: Parte fortissimo, e si conferma un acquisto top. Finisce col fiatone dopo tante gare giocate alla grande.
Maksimovic 6.5: Perfetto l'inserimento sul gol. Poche sbavature in difesa, sul 2-2 è Koulibaly che lo manda in crisi: salire o restare? E Ilicic ne approfitta.
Koulibaly 4.5: I due gol dell'Atalanta nascono da un suo stesso identico errore: si fa tirare fuori (prima da Freuler e poi da Muriel) e lascia il buco dietro. Senza questi clamorosi svarioni sarebbe stato più che sufficiente, ma sono errori che costano 2 gol (anche se sul primo le colpe maggiori ce l'ha Meret).
Luperto 5.5: La serata negativa comincia perdendo un pallone sanguinoso al 5', quello da cui nascerà la punizione e l'infortunio di Allan. Anello debolissimo della linea difensiva, con Koulibaly che spesso deve mettere qualche pezza. Anche in fase di palleggio è diversi gradini sotto gli altri. Bello il tiro al 60' dalla distanza.
Fabian Ruiz 6.5: Prestazione spettacolare, condita da un assist magnifico. Vanifica l'ottima partita divorandosi il 3-1, ma soprattutto al minuto 86, quando guarda Toloi a 4 metri di distanza lasciandogli il tempo di aspettare il taglio di Ilicic in area.
Allan 6.5: Fa solo in tempo a compiere un miracolo in anticipo su Gosens, salvando un gol fatto. Ma quel gesto tecnico che gli costa l'infortunio.
Insigne 7: Mette Callejon solo davanti al portiere, poi da una sua genialata nasce l'azione dell'1-0. Si accende a tratti, ma quando lo fa è sempre per cose utili.
Lozano 4.5: Mentalmente non è affatto collegato al calcio italiano. Irritante quando aspetta che gliene arrivino 3 addosso per provare a dribblarli tutti, facendo una figuraccia. Mertens impiega 15 secondi a fare quello che a lui non riesce in un'ora.
Milik 7: Tira addosso a Gollini dopo 1', sbatte sul palo a metà tempo e si inceppa sulla ribattuta. Nella ripresa scheggia la traversa su punizione, poi firma il gol del 2-1.
Zielinski 6.5: Entra e si cala subito nel match col piglio giusto. Al tiro non si vede però.
Mertens 6: Dà la scossa al Napoli, propiziando due ghiotte occasioni per Insigne e Llorente (il rigore mancato). Anche lui però al tiro non si vede.
Llorente sv Gli diamo il voto per quello che è successo o per quello che sarebbe dovuto succedere?
ALLENATORE
Ancelotti 7: Unico appunto, l'insistenza su Lozano. Va be' che l'hai voluto tu, ma c'è molto autolesionismo nell'insistere su un giocatore che è ancora in Olanda come mentalità . Il guaio è che i punti persi in campionato non te li ridà più nessuno. A parte questo, azzecca tutto.
