Di Lorenzo 5.5: Smalling gli leva un gol già fatto. Ha bsigono di tirare un po' il fiato.
Manolas 5: La partita nel complesso non è malvagia, a parte l'incredibile errore in disimpegno al 61'.
Koulibaly 6: Grossi errori non ce ne sono stati, sui due gol e il rigore non c'entra per niente.
Mario Rui 4: Sull'1-0 si fa bruciare da Spinazzola, poi provoca rigore del raddoppio. Recidivo ai regali quando gioca contro la Roma.
Zielinski 5: Nel primo tempo fa un partitone, macchiato dall'assenza colpevole sul gol di Zaniolo. Nella ripresa svanisce.
Fabián 5: Un tempo da assente, nel secondo combina poco di più.
Insigne 4: Conferma la tendenza a fare una gara ottima (con l'Atalanta) in mezzo a una serie di prestazioni scialbe. Si conferma un giocatore di talento, ma non da grande squadra. Fermo restando l'enorme affetto per lui, ribadiamo che la fascia di capitano non dovrebbe andare al suo braccio, perché richiede doti caratteriali e di temperamento che lui non ha.
Mertens 5: Corre come un dannato, e di questo gliene va dato atto. Ma è pessimo al tiro, che peraltro trova solo nel primo tempo.
Milik 6.5: Sfiora il palo, centra una traversa e segna ancora. Vista la pochezza del Napoli, che chiedergli di più.
ENTRATI
Llorente sv
Younes sv
ALLENATORE
Ancelotti (squalificato, in panchina il figlio Davide) 3: Il Napoli continua a viaggiare con una media gol subiti da bassa classifica, continua a giocare una gara bene e due male, continua a essere di uno squilibrato da paura. Si renda conto che per adesso lo "salva" il nome, perché un altro al suo posto sarebbe già finito nel mirino dei tifosi da un pezzo. Faccia onore al suo palmares, e dia una svolta (anzitutto tattica) alla stagione, altrimenti saranno dolori (sportivi ovviamente).
