zielinski-2019-3.jpg

PAGELLE Udinese-Napoli 1-1. ZIELINSKI e DI LORENZO i migliori. INSIGNE flop, FABIAN non corre

Scritto da -

Meret sv: Un solo tiro nello specchio della porta e becca gol. Ma senza colpe.
Di Lorenzo 6.5: Col senno di poi, che spreco vederlo per un tempo bloccato dietro. Mandato all'assalto, affonda alla grande sulla destra.
Manolas 6: L'Udinese non combina nulla, lui deve solo rimbalzare qualche palla lunga soprattutto nella ripresa.
Koulibaly 5.5: Disastroso in occasione dell'1-0, dove non si capisce perché sta sul lato sbagliato. Per il resto tutto bene, ma quell'errore pesa.
Mario Rui 6: Un suo cross sballato innesca l'azione del gol friulano. Nel primo tempo è inutile, nella ripresa va su e giù e dà tutto.

Callejon 6: Primo tempo deprimente, e si becca pure un giallo per 2 minuti di proteste senza senso. Nella ripresa si dà da fare, forse anche per l'aiuto che riceve da Di Lorenzo.
Fabian Ruiz 4: Si trova a un metro da Fofana in occasione dell'1-0, e anziché contrastarlo si allontana. Gioca in ciabatte, a uno all'ora.
Zielinski 6.5: Il Napoli si tiene a galla grazie a lui, che nel secondo tempo fa quello che vorremmo facesse sempre. Il primo tempo però è deludente.
Insigne 4: Un tempo di assoluto anonimato, esattamente come gli altri compagni dell'attacco.

Lozano 4.5: Gli diamo meno colpe perché dei ruoli dell'attacco fa quelli che gli sono meno congeniali.
Mertens 5: Spento, confusionario e arruffone. Partecipa al pressing che strappa palla a Fofana, dandola a Zielinski per il gol. E' la cosa migliore della sua partita.

ENTRATI
Llorente 5.5: Utilissimo per fare il palo e dar modo ai compagni di infilarsi. Però sbaglia un colpo di testa da 4 metri.
Younes 5: Bho. Anonimo.
Maksimovic (non entrato) 2: Allucinante farsi espellere mentre fai riscaldamento, per proteste.

ALLENATORE
Ancelotti 5: La strategia del primo tempo è un fallimento: cross in mezzo per i piccoletti (Anche se dubitiamo che li abbia voluti lui). Però sacrificare così Di Lorenzo è una colpa grave.
Nel secondo tempo cambia e si vede un Napoli molto migliore, a tratti anche buono. Questo dimostra che bisogna fare delle scelte anche dolorose, perché alcuni azzurri sono inguardabili.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO