Di Lorenzo 6.5: Il "tuttodifensore" parte terzino e gioca la ripresa in mezzo. Sempre bene.
Manolas 6.5: Qualche ambasce nelle retrovie, ma avanti si fa sentire: scheggia la traversa nel primo tempo, firma l'assist della vittoria.
Luperto 5.5: Un suo errore induce Mario Rui a sbagliare sul primo gol. Luperto si perde l'uomo (alle spalle) e Mario Rui per accorciare si perde a sua volta Traoré.
Mario Rui 5.5: Salva sulla linea dopo due minuti. Colpevole sul gol di Treoré, che lo fa ammattire anche prima e dopo. Ammonito. Primo tempo malissimo, il voto si alza per una ripresa leggermente migliore.
Fabian Ruiz 4: In queste condizioni può giocare solo in spiaggia con gli amici. A livello agonistico è nullo, non corre.
Zielinski 6: Assente per un tempo, strappa la sufficienza solo per l'ultimo quarto d'ora, quando corre e ispira. Un suo cross fa centrare la traversa a Callejon, un suo tiro frutta l'angolo della vittoria.
Callejon 6: Dopo un primo tempo inconsistente, nella ripresa cresce. Mette Allan davanti al portiere, poi spara su Pegolo da pochi metri e quindi centra la traversa dal dischetto del rigore. Segna di faccia il gol dell'1-2, ma gli viene tolto.
Milik 6: Splendido il velo a beneficio di Allan. Gara complicata, ma la sua parte la fa.
Insigne 5.5: Imbarazzante per 50 minuti: sbatte sempre sull'avversario che gli si para davanti. Nella parte finale cresce e si sacrifica tanto. Dal suo piede l'angolo della vittoria.
Hysaj 6: Comincia con un intervento a vuoto su Boga, poi si riprende.
Elmas 6.5: Comincia spendendo subito un giallo per arginare Boga. Finisce "quasi" segnando il gol partita. Oltre a questo, diverse buone cose.
Mertens 5.5: Ci mette il pepe, ma si divora un gol fatto.
ALLENATORE
Gattuso 6.5: La vince con un autorete per anticipare il nuovo entrato Elmas, e questo già dà valore al suo operato dalla panchina. Del suo Napoli piace la caparbietà con cui ha cercato la vittoria, specie dopo un primo tempo imbarazzante. Però è proprio questo il dilemma: perché così brutti ancora una volta per un tempo intero? Avrà due settimane per rifletterci, stavolta però con serenità . Ed è già tanto visti gli ultimi due mesi.
