Hysaj 5: Arretrare così tanto su Lukaku in occasione dello 0-1 è un errore da matita rossa. Soffre, ma è chiaro che giocando col contagocce non può essere in formissima. Però quello resta l'unico grosso errore del suo match.
Di Lorenzo 5.5: Protagonista sfortunato in occasione dello 0-1, per il resto tiene botta. Viene graziato al 93' perché commette fallo da rigore.
Manolas 5: Dà battaglia ed è perfetto fino al 61', quando apparecchia il gol di Lautaro.
Mario Rui 6: Bello il cross per Milik sul finire di primo tempo.
Allan 6: Ruggisce per almeno un'oretta, poi cala vistosamente.
Zielinski 7: Con Insigne si scambia una infinità di palloni. In avvio manda in porta Lorenzo, che però sciupa. Perfetto il cross per Callejon, in occasione dell'1-2. Anche nella ripresa è di gran lunga il migliore dei suoi, giocando tanti palloni senza sbagliare mai. Handanovic gli nega il gol allo scadere.
Callejon 5.5: Lo salva il cross perfetto per Milik (difficilissimo). Tatticamente e tecnicamente prezioso, ma se un esterno non tira e non crea neppure superiorità , è tutto fumo.
Milik 5: Un gol fatto e uno clamorosamente sbagliato nel primo tempo, nel quale però chiude un bel triangolo a Insigne in area. Ma quel 2-2 buttato alle ortiche pesa tanto.
Insigne 5.5: E' la media tra il 7 e il 4: sette per come partecipa al gioco, creando sempre tanto. Il 3 invece è per come tira: un pianto.
Nel primo tempo si divora un gol e sciupa un contropiede, poi Handanovic gli nega la rete. Nella ripresa scheggia la traversa su punizione.
Lozano 5: entra e sbaglia tutto quello che può sbagliare.
Llorente sv:
ALLENATORE
Gattuso 6: La formazione gliela fa l'infermeria e il mercato mancato. Fino al 1-3 s'è visto il Napoli migliore del campionato, molto organizzato e con le idee chiare (nonostante le assenze pesantissime). Gli errori dei singoli - in difesa e attacco - non sono mica colpa sua. L'ottima notizia è che non è più il Napoli derelitto di qualche tempo fa: l'abbiamo visto giocare dal 1' all'ultimo minuto. Segnali incoraggianti.
