Di Lorenzo 7.5: Subito molto attivo, anche se nel primo tempo si ferma sulla tre quarti e non arriva mai sul fondo. Nella ripresa cresce e avanza di più. Al 61' non si capisce perché non tira. Poco dopo lo fa, ma Sirigu gli nega il gol. Al terzo tentativo però firma il gol. E di ruolo sarebbe un terzino...
Manolas 7: Dopo 90 secondi respinge un tiro di De Silvestri a porta sguarnita, dopo 18 minuti va a segnare il gol dell'1-0. Duro e deciso per tutto il match, ma sul gol granata va a zonzo.
Maksimovic 6.5: Benissimo fino al minuto 91, quando esce su Belotti che lo supera senza problemi, e poi si attarda nel tornare in posizione.
Hysaj 6.5: Diligente e anche intraprendete, pur giocando sulla fascia che gli piace meno. Al 91' è fuori posizione, ma è il meno colpevole di tutti perché era andato a coprire (comunque male) su Belotti che era rimasto solo.
Lobotka 6.5: Comincia con qualche difficoltà , dopo il gol di Manolas comincia ad avere meno pressione addosso. Si rende protagonista di un'azione personale bellissima nella ripresa, dove cresce molto.
Zielinski 6.5: Se Fabian smista il gioco, a lui tocca il compito di accelerare quando vede lo spazio. Ci prova alcune volte, ma senza lasciare il segno. Fantastico il lancio per Politano al 75'.
Politano 6: Un po' di pepe ce lo mette, ma spesso è fumoso e soprattutto non salta mai l'uomo. La cosa migliore è l'assist a Di Lorenzo al 73'. Sfiora il gol al 75'.
Milik 6: La gara difensiva impostata dal Torino di certo non è l'ideale, ma lui comunque si fa vedere spesso. Impegna Sirigu in avvio, poi scheggia la traversa in chiusura di primo tempo. Sfodera dei colpi da trequartista, ma poi si perde su quelli da centravanti.
Insigne 6.5: Pennella la punizione del gol di Manolas, poi si divora il raddoppio. Qualche scelta discutibile nella ripresa, dove comunque è sempre presente nella fase offensiva. Ci è parso un po' appesantito dalla stanchezza.
Mertens (dal 74') 6.5: Entra e firma l'assist per Di Lorenzo.
Allan (dal 79') sv Si becca un giallo al 93'.
Elmas (dal 83') sv
ALLENATORE
Gattuso 6.5: Un Napoli piacevole a vedersi, e cosa ancora più importante capace di cambiare totalmente registro rispetto alla strategia vista contro il Barcellona. Azzeccata la scelta di Fabian, perché con Lobotka soffocato da Zaza, se ci fosse stato Allan e non lo spagnolo a dover costruire la manovra... Bisogna però interrogarsi sul perché di tanti sprechi sotto porta, e dell'ennesimo calo di tensione che rischiava di gettare la vento tutto in un amen. Dal 14 gennaio ne ha vinte sei su sette in A, tanta roba.
