federcalcio.jpg

Stipendi, summit tra Lega A e Assocalciatori. Tommasi avverte: "Stagione finita, il rischio è concreto"

Scritto da -

Lunedì importante in Lega calcio. All'ordine del giorno c'è un summit tra Lega A e l'Assocalciatori per discutere del possibile taglio degli stipendi dei calciatori, dopo lo stop causa virus.

Secondo il presidente AIC Damiano Tommasi, "adesso abbiamo un elemento in più rispetto alle scorse settimane", ovvero "la preoccupazione che si chiudano qui i campionati". Finora questa eventualità è rimasta sempre sullo sfondo e mai in primo piano. Proprio per questo adesso si può intavolare una discussione sulla gestione dei contratti dei calciatori, perché il quadro s'è fatto più chiaro (anzi scuro, nerissimo).

"Cerchiamo, se possibile, una soluzione comune", dice Tommasi. Se i club vorranno potranno fare come la Juve, che ha fatto per conto suo trovando un'intesa con i calciatori. Tutti gli altri dovranno aspettare cosa si deciderà nel summit tra Lega e Aic.

E' chiaro che dal punto di vista dell'AIC, se si chiede un taglio dei compensi fino a giugno, implicitamente i club devono ammettere che il campionato sia finito. Se invece sperano di tornare a lavorare a maggio, i tagli proposti dovranno essere relativi solo a una parte di marzo e aprile e non andare oltre.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO