napoli-ritiro-resort.jpg

Calcio, regole rigide per riprendere: possibile un maxi ritiro di 45 giorni fino a fine campionato

Scritto da -

La ripresa dell'attività sportiva è ancora lontana, e comunque dovrà passare per le decisioni che prenderà il Governo, che ogni 2 settimane circa sta aggiornando il programma dei divieti e delle proroghe alle restrizioni.
Nel frattempo però la Figc sta studiando un protocollo da destinare alle squadre per gestire la ripresa in tutta sicurezza.

Il protocollo passa per diversi punti chiave: tamponi per i giocatori, maxi-ritiri in strutture sanificate, allenamenti in gruppi.
Le linee guida del protocollo saranno stilate dallo staff medico scientifico azzurro e prevederà il tampone per i tesserati (compresi i familiari) ogni tre giorni a spese delle società.
Gli allenamenti cominceranno solo in piccoli gruppi, poi si passerà all'intera rosa nelle tre settimane antecedenti alla ripresa ufficiale del campionato.

La cosa che potrebbe creare più problemi ai giocatori è la possibilità che nei 45 giorni compresi tra la ripresa degli allenamenti e la fine della stagione, le squadre dovranno rimanere in ritiro sempre nella stessa struttura, appositamente sanificata.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO