diritti_tv.jpg

Serie A in campo per prima, se sarà possibile. Il protocollo prevede test per tutti e ritiri blindati

Scritto da -

Se si potrà ricominciare, la prima a farlo sarà la Serie A. Poi verranno a cascata le altre categorie. Questa è la linea che vuol seguire la FIGC, dopo la riunione con la commissione medico-scientifica.
Per tornare in campo servirà anzitutto uno screening degli atleti, che dovranno poi rimanere in ritiro chiuso, che sarà molto più rigido di quelli estivi.
Lo screening preliminare (almeno un paio di giorni prima del ritiro) non sarà una passeggiata, visto che comporterà un test molecolare rapido e un test sierologico, un’anamnesi accurata, una visita clinica, esami strumentali e del sangue.

Ovviamente anche i luoghi dove si svolgeranno i ritiri dovranno essere sanificati, con l'inclusione di tutte le strutture che serviranno ai giocatori: campi, palestre, spogliatoi e gli alberghi qualora i club non abbiano una propria sede per il ritiro.

Un enorme sforzo quindi, che potrebbe comunque risultare inutile: basterebbe infatti un solo atleta positivo per far saltare il banco, e far chiudere tutto di nuovo.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO