federcalcio.jpg

Serie A, il protocollo per la ripresa all'esame di FIGC e Ministeri. Conto alla rovescia per il ritorno in campo

Scritto da -

Nelle mani del presidente federale Gravina e dei ministri dello Sport e della Salute, Vincenzo Spadafora e Roberto Speranza, è giunto nel primo pomeriggio il protocollo contenente tutte le disposizioni per la ripresa in sicurezza degli allenamenti delle squadre di calcio.
Si tratta del primo passo concreto verso la ripresa del calcio.

Il documento contiene infatti le linee guida per la ripresa del lavoro delle squadre, sia pure con rigidi criteri di sicurezza: i giocatori verranno costantemente monitorati e i contatti con l'esterno dovranno di fatto essere azzerati.
Il protocollo è stato studiato dalla commissione medico scientifica della Federcalcio con l'aiuto di esperti del settore. Adesso verrà valutato dai due ministeri.

Questo primo passaggio mette in moto una macchina che nei prossimi 5 giorni dovrà fare tanta strada, se si vuole ripartire. Martedi sarà il momento della UEFA: incontro con le federazioni per stabilire come riprendere i vari campionati, il termine ultimo per chiudere la stagione attuale sarà il 30 agosto. Giovedi invece sarà il giorno delle decisioni e delle possibili ufficialità.




RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO