arbitro.jpg

Napoli-Atalanta, fischia Celi. Torna al San Paolo dopo Napoli-Palermo 1-1

Scritto da -

Sarà il 44enne Domenico Celi di Bari a dirigere l'anticipo di sabato pomeriggio tra Napoli e Atalanta. Il fischietto pugliese nel corso di questa stagione ha già arbitrato gli azzurri al San Paolo, appena poche settimane fa nella sfida contro il Palermo pareggiata per 1-1. Peraltro quello è stato il primo segno X uscito in campionato quando ha arbitrato Celi.

Prima della sfida con i siciliani, gli azzurri con lui erano reduci da 5 vittorie interne consecutive. L'ultima e unica sconfitta interna con lui risale al 2011, quando a sbancare Fuorigrotta fu la Roma (1-3).
Sono invece 2 le sconfitte fuori casa con Celi direttore di gara.

Celi era anche l'arbitro di una delle partite più emozionanti viste al San Paolo negli ultimi anni: era il 2010 e gli azzurri batterono il Lecce con un gol di Cavani al 91', pochi secondi dopo che Grava riuscì a togliere dalla porta un tiro dei pugliesi con un prodigioso recupero in scivolata.



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO