federcalcio.jpg

Serie A, nuovo piano della FIGC: il positivo verrà isolato, ma stop di 4 giorni per la squadra

Scritto da -

Il rischio che in caso di nuova positività venga fermato l'intero campionato viene scongiurato. Non scatterà infatti la quarantena per l'intera squadra se uno dei giocatori o membri dello staff risultasse positivo. Il resto del gruppo verrebbe fermato per 4 giorni, giusto il tempo di fare un doppio test e verificare che siano tutti non contagiati.

La FIGC ha infatti presentato un nuovo piano, accolto dal Comitato tecnico scientifico. Il nuovo positivo verrebbe subito isolato mentre i suoi compagni, chiusi in ritiro, sarebbero chiamati a effettuare un tampone rapido. In caso di negatività, verrebbero fatti due nuovi test prima e dopo le partite per avere la certezza assoluta di non correre rischi.
Con questo sistema si consentirà alla squadra di non fermarsi e al campionato di proseguire.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO