"E la storia continua..." Sono passati pochi minuti da quando è stato ufficializzato il rinnovo di Dries Mertens, e il belga scrive alla città : "Napoli, ancora non ci posso credere. Dal primo giorno che sono arrivato mi hai coccolato. Mi hai mostrato delle parti di te così fantastiche. Mi hai fatto conoscere tante persone straordinarie. Per me e la mia famiglia sei diventata la nostra casa. L’unica maniera di ripagare tanto amore era indossare la maglia azzurra e fare gol. Tanti gol. Una valanga di gol.
Mi dispiace per le persone che non amano Napoli, perché non l'hanno vista come l'ho vista io. E chi invece la ama, come me, sa che è un'amore che durerà tutta la vita. Darò per te tutto quello me stesso fino all'ultimo giorno per rimanere nella storia di questa squadra e di questa città come il goleador di tutto i tempi. Io goleador... chi lo avrebbe mai detto quando ho firmato per il Napoli. Ma non è finita qui... la nostra storia continua...
Un saluto, Dries Ciro Mertens".
Dries Mertens si è legato al club per altre due stagioni, con opzione per la terza.
E' stato acquistato nell’estate del 2013 ed è alla sua settima stagione con la maglia azzurra. Con il gol segnato all'Inter nella semifinale di Coppa Italia, Mertens è salito a 122 reti e ha superato Marek Hamsik diventando il leader nella speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli.