politano-2019-2.jpg

Politano: «Gattuso grande motivatore. L'Atalanta corre ma noi pensiamo ala Napoli. Spero di far preso il primo gol in azzurro»

Scritto da -

L'esterno azzurro Matteo Politano ha parlato a Radio Kiss Kiss: «A Verona è stata una partita difficile, ma l'abbiamo preparata bene e alla fine i risultati si sono visti. Adesso si attende un'altra sfida complessa contro la SPAL, anche per via del caldo. Meno male che si possono fare 5 cambi, è un vantaggio per tutti giocando ogni 5 giorni. Comunque siamo carichi e faremo una grande partita. Non vediamo l'ora di riabbracciare la nostra gente allo stadio, perchè giocare con i tifosi è tutt'altra cosa».

Corsa Champions. «L'Atalanta viaggia forte, ma noi pensiamo a noi stessi e poi guarderemo la classifica cosa ci dirà alla fine del campionato».

«Il gesto verso la panchina della Juventus non va fatto. Sono andato poi dai giocatori a chiedere scusa perché non è stato un bel gesto. Preso però dall'adrenalina della partita, ho reagito così. Ma sono cose che non si fanno».

Il gol. «Spero che arrivi prima possibile, sto lavorando per questo e per essere utile alla squadra».

Su Gattuso. «E' un gran trascinatore, cerca di tirare fuori il massimo da tutti. La gente dice che facciamo un catenaccio perché siamo organizzati difensivamente, ma facciamo anche la fase offensiva. In fase di non possesso proviamo a stare corti e concedere il meno possibile, ma quando abbiamo la palla sappiamo cosa fare. Gattuso è uno che lavora tanto su entrambe le fasi. Noi siamo una squadra compatta, come l'Inter e la Juve. Contro le squadre forti devi difenderti stretto».

Champions. «Manca tanto per il Barcellona e vedremo come ci arriveremo dopo queste 11 partite. Sicuramente ci pensiamo e siamo carichi, ma adesso testa al campionato».

Sulla città. «Mi sono ambientato benissimo nonostante il lockdown, ma adesso sto uscendo di più per conoscere la città. Ringrazio i tifosi per i messaggi sui social e spero di potergli dedicare il prima possibile un gol con la maglia azzurra».


RISULTATI
29.08
Cremonese
Sassuolo
3 - 2
29.08
Lecce
Milan
0 - 2
30.08
Bologna
Como
1 - 0
30.08
Parma
Atalanta
1 - 1
30.08
Pisa
Roma
0 - 1
30.08
NAPOLI
Cagliari
1 - 0
31.08
Genoa
Juventus
0 - 1
31.08
Torino
Fiorentina
0 - 0
31.08
Inter
Udinese
1 - 2
31.08
Lazio
Verona
4 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
6
2
Juventus
6
3
Cremonese
6
4
Roma
6
5
Udinese
4
6
Inter
3
7
Lazio
3
8
Milan
3
9
Como
3
10
Bologna
3
11
Atalanta
2
12
Fiorentina
2
13
Pisa
1
14
Cagliari
1
15
Genoa
1
16
Parma
1
17
Lecce
1
18
Verona
1
19
Torino
1
20
Sassuolo
0
PROSSIMO TURNO
13.09
Cagliari
Parma
13.09
Juventus
Inter
13.09
Fiorentina
NAPOLI
14.09
Roma
Torino
14.09
Atalanta
Lecce
14.09
Pisa
Udinese
14.09
Sassuolo
Lazio
14.09
Milan
Bologna
15.09
Verona
Cremonese
15.09
Como
Genoa